Il CEO di Microsoft: “Stiamo investendo moltissimo su nuovi contenuti e sui servizi cloud per i giochi”

By Claudia Marchetto, venerdì, 30 novembre 2018 11:00 GMT

Microsoft ha ospitato ieri la conference call annuale degli azionisti in cui il CEO ha dichiarato di stare investendo in modo aggressivo su una serie di servizi.

Tra i vari argomenti trattati durante la conference call, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha parlato dei piani dell’azienda di investire in modo aggressivo nei servizi di contenuti, community e cloud per i giochi.

Stiamo investendo in modo aggressivo in nuovi contenuti, servizi e cloud per espandere così l’utilizzo ed approfondire il coinvolgimento dei giocatori. Infine, abbiamo aggiunto ben sette nuovi studi di sviluppo per potenziare i nostri contenuti in rapida crescita, tra cui il servizio in abbonamento Xbox Game Pass e Mixer“.

microsoft

In seguito, durante la conferenza, un altro rappresentante di Microsoft ha evidenziato le due iniziative chiave per questi piani. Xbox Game Pass dovrebbe aumentare la portata dei giochi oltre il normale pubblico in modo simile a Spotify per la musica e Netflix per i video, mentre Project xCloud consentirà un’esperienza di qualità coerente su PC, console e qualsiasi altro dispositivo.

All’inizio di quest’anno, abbiamo introdotto Xbox Game Pass, un servizio di abbonamento per i giochi. Proprio come con Spotify e Netflix hanno fatto per la musica e le serie TV, Xbox Game Pass ci consentirà di andare oltre i due miliardi di persone che giocano oggi. Con oltre un centinaio di giochi disponibili per soli 10 dollari al mese, siamo davvero entusiasti di portare i giochi a tutti. Ma stiamo anche costruendo una solida piattaforma cloud in modo che chiunque possa giocare ai giochi che vogliono con le persone che vogliono in qualsiasi momento e luogo e, cosa più importante, su qualsiasi dispositivo.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com