Fallout 76: Bethesda ha bannato a vita un gruppo di giocatori per via di un pesante attacco omofobo contro altri utenti

By Marcello Ruina, venerdì, 30 novembre 2018 19:00 GMT

Gridano frasi omofobe, disturbano altri giocatori e non se ne pentono: Bethesda cala il martello del giudizio su alcuni giocatori di Fallout 76.

Bethesda ha bannato a vita un gruppo di giocatori di Fallout 76, responsabili di aver molestato virtualmente altri giocatori con frasi omofobe e atteggiamenti indecenti.

Qualche giorno fa, un giocatore di nome AJ ha incrociato un branco di utenti su Fallout 76, capeggiati da un tale di nome NathanTheHicc, i quali hanno iniziato a disturbare lui e i suoi amici, prima attaccando con le armi di gioco, poi urlando frasi pesantemente omofobe come “Siamo venuti per eliminare tutti i gay“.

AJ ha registrato il tutto e l’ha pubblicato sui propri canali social, come testimonianza dell’incontro e sperando di poter usare il video per riportare questi utenti. Il problema principale, infatti, è che Fallout 76 non dispone di un sistema interno per segnalare gli utenti tossici.

Dopo aver contattato direttamente Bethesda, la compagnia ha dapprima bannato NathanTheHicc e i suoi tirapiedi per tre giorni ma, in seguito, quella sospensione si è trasformata in un ban a vita.

Intervistato sull’accaduto, NathanTheHicc ha dichiarato:

La mia versione dell’incidente è più o meno simile a quella che il pubblico ha capito, l’unica differenza è che io non odio le persone gay. Era una sera dove volevamo divertirci e dopo il primo incontro, pensavamo che sarebbe stato divertente offenderli in qualche modo. Potete chiamarlo malvagio, ma io credo che fosse solo una goliardata immatura. Non mi pento dell’incidente e non mi scuserò avendone l’occasione. Non ho intenzione di rifarlo in futuro ma, per essere onesti, non avevo pianificato nemmeno il primo incidente. Li ho semplicemente incontrati e ho deciso di farlo.“.

Cosa ne pensate? Secondo voi il ban a vita è giusto per questa roba? Oppure, si tratta più di una punizione dimostrativa che altro?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com