Per 3D Realms, PS5 e Xbox Scarlett dovrebbero concentrarsi sul miglioramento della fisica e sul multiplayer

By Marcello Ruina, giovedì, 29 novembre 2018 17:23 GMT

Fisica identica alla realtà e multiplayer con oltre 100.000 persone: questo è ciò che Scott Miller di 3D Realms spera nelle console di nuova generazione.

Alla domanda “Cosa vorreste nelle console di prossima generazione?“, molti sviluppatori hanno risposto quasi nello stesso modo, augurandosi grafica fotorealistica o implementazione delle tecnologie cloud.

Scott Miller, fondatore di 3D Realms, lo studio responsabile della serie Duke Nukem e, molto presto, di Ion Maiden, spera invece in qualcosa di diverso: una fisica migliorata. Ecco quanto dichiarato in un’intervista con Gamingbolt:

Fisica. Penso che questa debba essere la prossima frontiera per i giochi. Con la grafica abbiamo raggiunto un punto dove non è possibile avere miglioramenti percettibili. Ma avere un’accurata fisica del mondo reale può far sembrare il mondo di gioco molto più reale e aprire nuove possibilità.“.

ion maiden 3d realms

Dopo aver parlato delle sue speranze riguardanti la fisica, Miller ha in seguito citato il comparto multiplayer, augurandosi che, in futuro, diventi possibile divertirsi con oltre 100.000 persone tutte insieme.

Immagina 10.000 o 100.000 persone che vivono in un mondo di gioco. Questo potrebbe creare eventi che non abbiamo mai visto prima. Potresti letteralmente far suonare una band su un palco virtuale (motion capped) e avere 100.000 persone che comprano i biglietti per essere presenti fra il pubblico. E se la band vende un milione di biglietti, li fai suonare in 10 diversi luoghi all’aperto in tutto il mondo, e i fan possono comprare i biglietti per qualsiasi luogo che vogliono.“.

Le aspettative di Miller sono elevate e forse non potranno essere soddisfatte nella prossima generazione. Tuttavia, è un bellissimo pensiero per il futuro e prima o poi potrebbe diventare realtà.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com