Nintendo ha chiuso il Creators Program, ora i creatori possono monetizzare più facilmente i loro video

By Antonio Izzo, giovedì, 29 novembre 2018 13:15 GMT

Nintendo chiude il Creators Program e rende la vita dei creatori di contenuti molto più semplice

A tre anni dal suo debutto, la casa di Kyoto ha annunciato la chiusura del controverso Nintendo Creators Program. Il servizio cesserà definitivamente a fine dicembre, mentre il sito web chiuderà i battenti il 20 marzo 2019.

Fino ad oggi, tutti gli utenti che intendevano monetizzare i contenuti realizzati con materiale proveniente dalle proprietà intellettuali della Grande N, dovevano prima sottoporli al Creators Program e poi attendere l’autorizzazione.

Con la chiusura del programma, le cose diventeranno decisamente più semplici per i creatori, che non dovranno più richiedere l’approvazione di Nintendo e potranno tranquillamente utilizzare il materiale video da loro registrato. Un’ottima notizia in vista dell’imminente lancio di Super Smash Bros. Ultimate.

Ciò non significa, tuttavia, che non ci saranno delle regole da rispettare. A tal proposito, sono state condivise le nuove linee guida.

Linee Guida

A patto che seguiate delle semplici regole di base, non ci opporremo all’uso di filmati e/o immagini di giochi per cui Nintendo detiene il copyright (“Contenuti di gioco Nintendo”) nei contenuti che create per siti di condivisione di video e immagini appropriati. Per aiutarvi, abbiamo stilato le seguenti linee guida:

  • Potete monetizzare i vostri video e canali utilizzando i metodi di monetizzazione specificati separatamente da Nintendo (Facebook, YouTube, Niconico, Openrec, Twitch, Twitter). Non sono ammesse altre forme di monetizzazione della nostra proprietà intellettuale a scopi commerciali.
  • Vi incoraggiamo a creare video che includano il vostro apporto e il vostro commentario creativo. I video e le immagini che includono Contenuti di gioco Nintendo puri e semplici, senza un apporto o un commentario creativo, non sono ammessi. Potete pubblicare video e immagini di gioco senza aggiungere contributi o commenti qualora il materiale derivi dall’uso di una funzione delle console Nintendo, come il pulsante di cattura su Nintendo Switch.
  • È permesso utilizzare solo Contenuti di gioco Nintendo tratti da prodotti già pubblicati in via ufficiale o da materiali promozionali distribuiti da Nintendo in via ufficiale (come trailer o presentazioni Nintendo Direct).
  • Qualora desideriate utilizzare la proprietà intellettuale di terzi, spetta a voi ottenere qualunque permesso necessario.
  • Non vi è permesso dichiarare o sottintendere che i vostri video sono sponsorizzati da Nintendo o creati in collaborazione con essa.
  • Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che, a nostro avviso, sia illegale, illecito, inappropriato o non conforme a queste linee guida.

Nota: non saremo in grado di rispondere a domande individuali relative a queste linee guida. Inoltre, potremmo aggiornarle si tanto in tanto, quindi consultate la versione più recente prima di condividere i vostri contenuti.

Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare le FAQ pubblicate sul sito ufficiale.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com