Il regista di Kong: Skull Island dirigerà Console Wars, lo show TV che racconterà la storica rivalità fra Nintendo e SEGA

By Marcello Ruina, giovedì, 29 novembre 2018 16:53 GMT

Il romanzo Console Wars basato sulla guerra fra Sega e Nintendo diventerà una serie televisiva e Jordan Vogt-Roberts si occuperà della regia.

Legendary Entertainment ha appena dato il via libera per lo sviluppo di una serie televisiva basata su Console Wars, il romanzo best-seller di Blake J. Harris, che racconta della “guerra delle console” fra Nintendo e Sega.

Una storia che parla della creazione di SNES, Mega Drive e delle avvelenatissime campagne di marketing, in un tempo e in un luogo dove la pubblicità comparativa era solo un mezzo per screditare l’avversario (vi ricordate di “Genesis does what Nintendon’t“, vero?).

Il libro, scritto da Harris nel 2014, racconta la storia della competizione tra Sega e Nintendo durante gli anni ’90, nonché dei conflitti interni nei piani alti di Sega.

Sempre nel 2014, Seth Rogen ed Evan Goldberg furono ingaggiati per co-dirigere e scrivere l’adattamento di Console Wars. A quel tempo, era Sony a possedere i diritti di sviluppo del film.

Ora che i diritti sono passati di mano a Legendary, la compagnia ha annunciato che sarà Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, a dirigere questa serie.

Cosa ne pensate? Secondo voi potrebbe uscire una buona serie TV?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com