Super Smash Bros. Ultimate: Sakurai spiega perché Kirby è l’unico sopravvissuto della modalità World of Light

By Marcello Ruina, mercoledì, 28 novembre 2018 16:50 GMT

Kirby è l’unico sopravvissuto della modalità World of Light di Super Smash Bros. Ultimate perché la raccomandazione del paparino è bella potente.

In un’intervista con la rivista giapponese Famitsu, Masahiro Sakurai, il director di Super Smash Bros. Ultimate, ha condiviso alcuni dettagli sul titolo imminente, svelando anche alcuni interessanti retroscena. Fra questi, il perché Kirby è stato scelto come personaggio principale della modalità World of Light.

Per chi non lo sapesse, Super Smash Bros. Ultimate vanterà una sorta di Story Mode, intitolata World of Light, nella quale bisognerà salvare tutti i personaggi giocabili, tenuti prigionieri dal nemico. L’unico che potrà farlo è Kirby, l’unico sopravvissuto. Con il tempo, gli altri personaggi verranno sbloccati e si potranno usare, ma il fatto che Kirby sia stato l’unico ad evitare la cattura, lo rende di fatto il protagonista della storia, almeno all’inizio.

Perché proprio lui allora? Sakurai ammette di avere dei favoritismi quando si tratta di Kirby, in quanto ne è il creatore originale. Le teorie dei fan, su questo, avevano perfettamente ragione. Inoltre, Sakurai ha confermato che Kirby era la scelta perfetta in quanto, oltre ad essere un personaggio relativamente semplice da utilizzare, è anche l’unico che, nella scena iniziale di World of Light, avrebbe un modo plausibile per evitare la cattura.

I personaggi ritenuti estremamente potenti, come Bayonetta e Palutena, non avrebbero potuto evitare i colpi del nemico con le loro abilità e, inoltre, sono molto più difficili da padroneggiare in gioco.

super smash bros. ultimate

Continuando a parlare di Super Smash Bros. Ultimate, Sakurai ha confermato che il titolo avrà una piccola patch del day one, ma solo le versioni retail. Chi ha acquistato la versione digitale, avrà l’aggiornamento già incluso nel download.

Cosa ne pensate?

Ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal prossimo 7 dicembre.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com