PlayStation Classic: voti e recensioni della stampa italiana e internazionale

By Stefano Paglia, mercoledì, 28 novembre 2018 09:44 GMT

Ecco cosa ne pensa la stampa di PlayStation Classic

PlayStation Classic debutterà nei negozi la prossima settimana. Per ingannare l’attesa, scopriamo cosa ne pensa la stampa italiana e internazionale della nuova mini-retro console di casa Sony.

PlayStation Classic vanta dimensioni ridotte del 45% rispetto alla storica PlayStation originale del 1994, ed è dotata di due controller cablati e un’uscita HDMI. Inoltre, include alcune funzionalità nuove di zecca, come la possibilità di salvare istantaneamente e passare da un gioco all’altro con estrema facilità.

La console include alcuni dei grandi classici della prima console di casa Sony, come Final Fantasy VII, Grand Theft Auto,  Metal Gear Solid, Oddworld: Abe’s Oddysee, Rayman e Resident Evil Director’s Cut. Qui trovate l’elenco completo dei 20 giochi disponibili.

Tuttavia, è proprio la line-up della console uno dei punti più criticati, per via della mancanza di alcuni grandi classici, come Gran Turismo, Tomb Raider e Silent Hill che hanno fatto la storia della prima PlayStation.

Nonostante ciò, come affermato nella nostra recensione, “PlayStation Classic è un tuffo nel passato, un’occasione per (ri)scoprire alcune delle pietre miliari del passato. Un modo per vedere da dove i videogiochi moderni sono arrivati e scoprire alcuni interessanti esperimenti figli dei tempi.“.

PlayStation Classic

Ecco le recensioni della stampa italiana e internazionale:

PlayStation Classic sarà disponibile nei negozi a partire dal 3 dicembre al prezzo di 99,99 €.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com