Nintendo ha guadagnato ben oltre 250 milioni di dollari nel periodo dal Ringraziamento al Cyber Monday

By Marcello Ruina, mercoledì, 28 novembre 2018 17:17 GMT

Nintendo Switch ha avuto la settimana migliore di tutta la sua vita in America durante il Ringraziamento, il Black Friday e il Cyber Monday.

Secondo quanto riportato da Nintendo, in America la compagnia ha venduto prodotti per un valore di oltre 250 milioni di dollari e questo solo nel periodo compreso fra il Giorno del Ringraziamento e il Cyber Monday, ovvero in 5 giorni.

Le vendite riguardano console 3DS, Switch, NES Classic Edition, Super NES Classic Edition, giochi e accessori.

In questi cinque giorni, Switch è diventata la console Nintendo più venduta nella storia americana, battendo perfino la storica Wii.

È stato inoltre svelato che, in America, i titoli Pokemon: Let’s Go hanno venduto ben 1.5 milioni di unità, nella loro settimana di lancio. Ottimi risultati anche per Super Mario Party il quale, con oltre 1 milione di copie, è diventato il titolo venduto più rapidamente di tutta la serie.

nintendo

I dati comunicati da Nintendo sono certamente interessanti, ma la vera sfida si avrà a breve, con l’arrivo del periodo natalizio. Sarà proprio con l’avvento di Babbo Natale che Nintendo e tutti gli altri publisher, dovranno esibirsi in una gara all’ultima vendita.

Di certo, la grande N ha un bel vantaggio, con l’uscita di Super Smash Bros. Ultimate praticamente dietro l’angolo e le prevendite già alle stelle.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com