Black Ops 4: per Michael Pachter Blackout dovrebbe essere free to play

By Giovanni Panzano, mercoledì, 28 novembre 2018 15:34 GMT

Il celebre analista ha espresso il suo parere sulla modalità battle royale di Call of Duty: Black Ops 4, Blackout.

Nelle ultime ore Michael Pachter, famoso analista del mercato videoludico, ha detto la sua sulla situazione di alcuni titoli come Call of Duty: Black Ops 4.

Lo sparatutto Activision obbliga infatti gli utenti all’acquisto di una copia del gioco a circa 60,00€ per poi proporre microtransazioni in maniera molto simile ai free to play. Per questo motivo Pachter sostiene che per avere successo al giorno d’oggi ci sarebbe bisogno di seguire il modello di Fortnite Battaglia Reale. Secondo l’analista Activision dovrebbe pubblicare una versione stand alone di Blackout completamente gratuita e ottenere guadagni grazie alle microtransazioni, proprio come il battle royale di Epic Games.

Ecco le parole di Pachter:

“Ci sono persone che vogliono solo giocare la campagna singleplayer dei Call of Duty (anche se BO4 non ne ha una). C’è altra gente che invece vuole solo giocare a FIFA Ultimate Team. Credo che i giocatori hardcore vogliano giocare entrambi, amano sia i singleplayer che i multiplayer. In qualità di publisher potresti giustificare il prezzo di un gioco con la presenza di una campagna offline e rendere la componente online gratuita per tutti. In questo modo si attirano più giocatori che spenderanno i propri risparmi i microtransazioni.”

“Stiamo per assistere ad un cambiamento che probabilmente verrà inaugurato proprio da Activision con Blackout. La mia previsione è che la battle royale di Black Ops 4 diverrà gratuita nel 2019, qualche mese prima dell’arrivo del prossimo capitolo della serie. In questo modo i guadagni saranno sensibilmente più alti”.

Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile in tutti i negozi nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC (solo su Battle.net).

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com