Sony ha rinunciato alle console portatili? Un nuovo brevetto suggerisce il contrario

By Stefano Paglia, martedì, 27 novembre 2018 10:24 GMT

Sony ha registrato il brevetto di una nuova cartuccia per videogiochi. In arrivo una nuova PlayStation portatile?

Indubbiamente PS Vita è stato un flop clamoroso, eppure questo non significa necessariamente che Sony non punterà mai più al mercato delle console portatili.

Lo stesso John Kodera, il CEO di SIE, in un’intervista di alcuni mesi fa ha affermato che il gaming portatile dovrebbe essere una parte importante dell’ecosistema PlayStation, aggiungendo che Sony sta portando avanti vari esperimenti in tal senso. Ha inoltre suggerito che la prossima console potrebbe essere “strettamente integrata con i dispositivi portatili“.

Come riporta Techtastic.nl, un nuovo brevetto registrato dalla compagnia sembrerebbe suggerire che effettivamente qualcosa di nuovo bolle in pentola. Nello specifico il brevetto è stato registrato in Corea del Sud questo mese e presenta una “cartuccia per giochi elettronici”. I dettagli al momento sono scarsi, ma dal design dell’oggetto, che potrete ammirare di seguito, sembra che si tratti effettivamente di una cartuccia o un dispositivo da collegare a una console.

Sony cartuccia

Nel 2017 era emerso un ulteriore brevetto che raffigurava un tablet Sony a cui collegare due controller rimuovibili, in pratica un concept molto, ma molto simile a quello di Nintendo Switch.

Sony portatile

Insomma, sembra proprio che nonostante tutto Sony non abbia rinunciato al mercato delle console portatili. Ma per saperne di più non ci resta che attendere.

Che ne pensate?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com