Rainbow Six Siege: attenzione al bug che fa apparire a schermo immagini per adulti

By Giovanni Panzano, martedì, 27 novembre 2018 14:28 GMT

Uno stranissimo bug di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sta permettendo ad alcuni malintenzionati di infastidire i giocatori.

Nelle ultime ore è stata scoperta una grave falla in Rainbow Six Siege che sta generando il caos tra i giocatori dello sparatutto in prima persona Ubisoft.

Grazie ad un particolare comando che può essere tranquillamente scritto in chat, è possibile far apparire a tutti i giocatori della lobby un’immagine a schermo. Inutile dire che sono in molti che stanno sfruttando tale bug per far comparire sui monitor dei malcapitati le immagini di un bel fustacchione come mamma l’ha fatto.

Se quindi tra i messaggi della chat poco prima dell’inizio di una partita vedete un codice HTML vi consigliamo di chiudere immediatamente il gioco, soprattutto se si è in presenza di bambini o persone particolarmente sensibili.

Ecco un esempio dei codici in questione:

“<html><script>window.location=”https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3a/Cat03.jpg/1200px-Cat03.jpg”</script></html>”

Nel frattempo sono sempre più numerosi gli utenti che lamentano il problema sui forum Ubisoft e Steam. Speriamo che l’azienda francese corra al più presto ai ripari, anche perché l’uscita di Operation Wind Bastion è sempre più vicina.

Vi ricordiamo che Rainbow Six Siege è disponibile in tutti i negozi nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam e Uplay).

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com