Fallout 76 è sotto indagine per “pratiche commerciali ingannevoli”, in arrivo una class action?

By Stefano Paglia, martedì, 27 novembre 2018 11:32 GMT

Uno studio legale, specializzato nelle class action, sta indagando sui problemi di Fallout 76 e le politiche di Bethesda

Uno studio legale, Migliaccio & Rathod LLP,  sta attualmente indagando su Bethesda e sulla pubblicazione di Fallout 76, per sospette “pratiche commerciali ingannevoli“.

Come riporta ComicBook, lo studio ha confermato le indagini sul suo sito ufficiale. Attualmente il blog risulta irraggiungibile, forse a causa del massiccio numero di persone che stanno provando a visitarlo, ma un post su Reddit riporta la dichiarazione ufficiale:

Migliaccio & Rathod LLP sta investigando su Bethesda Game Studios per la pubblicazione di un gioco pieno di glitch, Fallout 76, e per il rifiutarsi di offrire un rimborso a chi ha acquistato la versione PC che lo trova ingiocabile per via dei suoi problemi tecnici.“, recita il comunicato.

fallout 76

Mentre bug minori e glitch sono preventivabili con la maggior parte dei nuovi giochi, Fallout 76 è stato lanciato con una patch da 56 GB che ha dimostrato di essere nient’altro che un punto di partenza per i problemi del gioco. I giocatori che hanno provato a ottenere un rimborso per via della miriade di glitch del gioco hanno ricevuto un rifiuto visto che hanno scaricato il gioco, lasciandoli con un’esperienza ingiocabile, fino a quando le patch non sistemeranno la situazione.“.

Da quanto si intuisce dal post, Migliaccio & Rathod LLP hanno “anni di esperienza in class action contro grandi corporazioni“. Nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale al riguardo, sembra chiaro che l’obiettivo dello studio legale sia quella di imbastire un azione legale di massa contro Bethesda. Nel frattempo la software house di recente ha risposto su Reddit alle critiche e alle preoccupazioni dei giocatori.

Che ne pensate? I problemi tecnici che affliggevano e tuttora affliggono il gioco, unito all’impossibilità di ottenere un rimborso, bastano secondo voi per giustificare una class action?

Fallout 76 è disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com