Xbox Italia offre il suo supporto a Insuperabili Onlus per il progetto Insuperabili Lab

By Marcello Ruina, lunedì, 26 novembre 2018 16:46 GMT

Xbox Italia e Insuperabili Onlus insieme per il progetto di game therapy Insuperabili Lab, destinato alle persone affette da disabilità.

Nella giornata di oggi, l’organizzazione Insuperabili Onlus ha dato il via ad un progetto speciale: Insuperabili Lab. Questa iniziativa, mira a diventare un punto di riferimento per le persone di tutte le età, una palestra dove giovani e adulti possono imparare attraverso il gioco e la game therapy.

Difatti, il progetto Insuperabili Lab prevede la creazione di alcuni laboratori quali Computer Game Therapy in collaborazione con Vi.Re.Dis Onlus, GiocoStorie in collaborazione con Terra Comune Onlus, In Super Training in collaborazione con FitLight Italia, laboratorio Multisensoriale.

Tutto questo, per raggiungere molteplici obiettivi. Fra di essi, l’inserimento dei ragazzi disabili nel mondo lavorativo e favorire la creazione di rapporti d’amicizia tra persone con disabilità e normotipiche

Fra i partner più importanti del progetto, troviamo anche la divisione italiana di Xbox. La compagnia ha messo a disposizione della Insuperabili Reset Academy ben due postazioni Xbox dotate di Adaptive Controller. Si tratta, come ben sapete, di un dispositivo progettato appositamente per i giocatori con mobilità ridotta, quindi ideale per questa iniziativa.

I ragazzi del laboratorio, avranno anche l’accesso ai servizi Xbox Game Pass e Xbox Live Gold.

Cosa ne pensate? Una bella iniziativa, non credete?

Il progetto Insuperabili Lab è attivo da questa settimana nella sede della Onlus a Torino.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com