Pokémon Let’s Go guida: come catturare i Pokémon Leggendari Zapdos, Articuno, Moltres e Mewtwo

By Luca Paternesi, lunedì, 26 novembre 2018 10:00 GMT

Ecco una comoda e semplice guida per trovare e catturare i Pokémon Leggendari di Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee.

Il sogno di ogni allenatore che si rispetti è quello di riuscire a catturare i Pokémon leggendari , in Pokemon Let’s Go Pikachu ed Eevee non fa eccezione. Ecco quindi una comoda e semplice guida che vi aiuterà a catturare Articuno, Zapdos, Moltres e Mewtwo .

Pokémon Let’s Go Pikachu Eevee pokemon

Ognuna di queste creature viene catturata e trovata in diverse circostanze nel mondo di gioco di Pokémon Let’s Go – e non necessariamente le troverete tutte in modo semplice e naturale durante la vostra missione. In questa pagina andremo a descrivere esattamente dove trovarli e come catturarli.

Vale la pena notare che gli incontri con i Pokémon leggendari si svolgono in modo diverso rispetto a quelli normali. Prima dovrete combattere il Pokémon, e una volta sconfitto sarete in grado di provare a prenderlo come gli altri. Vi suggeriremo alcuni tipi di Pokémon da portare in battaglia per assicurarvi la vittoria nello scontro, ma per quanto riguarda la cattura è solo questione di perseveranza e di attrezzatura giusta, quindi assicuratevi di fare scorta di Ultra Ball e Bacche!

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon Let’s GO Pikachu e Pokémon Let’s GO Eevee, dove troverete altri consigli utili per la vostra avventura a Kanto

Come catturare Zapdos – assalto alla centrale elettrica

pokémon

Zapdos è un Pokémon leggendario di tipo elettro/ volante, e quindi finirete per trovarlo nel punto più scontato: la centrale elettrica. Per raggiungere la centrale avrete bisogno della tecnica segreta Scivolacqua (Surf). Una volta che l’avrete ottenuta, dovrete andare sulla Route 10. Passare sull’acqua vicino all’ingresso del Tunnel Roccioso vi condurrà all’ingresso della centrale elettrica.

La centrale elettrica è abbastanza più semplice da affrontare in questa versione della storia di Kanto, grazie alla mancanza di scontri casuali. Ovviamente è comunque presente una vasta gamma di Pokémon elettrici oltre a Zapdos, quindi portate con voi molta attrezzatura.

Zapdos è un Pokémon che mescola caratteristiche di tipo volante e di tipo elettrico. Questo lo rende debole a Pokémon ed attacchi di tipo Roccia ed a quelli di tipo Ghiaccio. Generalmente, il tipo Roccia è quello a cui avrete accesso più facilmente. Prendete in considerazione di portare con voi un Graveler o un Golem (evoluto da Geodude) o un Onix con statistiche alte. Zapdos è decisamente forte in battaglia ma un buon Pokémon Roccia annullerà le sue mosse elettriche e attenuerà i suoi attacchi di tipo volante.

Zapdos sarà al livello 50 quando finalmente riuscirete a catturarlo.

Come trovare Zapdos in natura

Una volta che avrete catturato questo uccello leggendario, c’è una rara possibilità che possiate incontrarne un altro in natura. Tenete comunque presente che lo spawn in natura dei Pokémon Leggendari presenta probabilità molto basse.

Una volta catturato nella centrale elettrica, Zapdos potrebbe in rari casi spawnare nelle route 1-4, 6-8, 10-19 e 21-25. Dovrete aver la possibilità di volare su un vostro Pokémon per avere la possibilità di recuperarlo.

Come catturare Articuno nelle Isole Spumarine

pokémon

Articuno può essere trovato sulle Isole Spumarina ad est dell’Isola Cannella, una delle principali città del gioco. Le Isole Spumarina sono abbastanza facili da raggiungere, ma una volta arrivati ​​lì troverete ad attendervi alcuni piccoli enigmi per poter proseguire.

Avrete bisogno della tecnica segreta Spinta (Forza) per risolvere questi enigmi – in sostanza dovrete spingere alcuni grossi blocchi di pietra in altrettanti buchi per ostruire il fiume e rallentarne il flusso in modo da poter accedere a nuove aree – ed è in queste aree in cui troverete Articuno. È tutto abbastanza semplice, davvero, ed inoltre troverete alcuni Pokémon decenti lungo la strada come Jynx, Slowpoke, Slowbro, Seel e Dewgong – oltre alla possibilità di catturare uno Squirtle se siete fortunati.

Quando arriva il momento di combattere Articuno, tenete presente che è un Pokémon di tipo Ghiaccio/ Volante. Ciò lo rende debole agli attacchi elettrici, roccia, fuoco e acciaio. Non fatevi tentare dallo schierare Zapdos qui, se lo avete già ottenuto – è debole a ghiaccio. Quelli migliori da schierare sono i Pokémon di tipo acqua, dal momento che resistono ai devastanti attacchi di ghiaccio di Articuno.

Quando lo otterrete Articuno, sarà al livello 50.

Catturare un secondo Articuno in natura

Come con Zapdos, sarete in grado di trovare un secondo Articuno leggendario in natura una volta che avrete catturato il primo – e se siete davvero fortunati, anche più di due! Ancora una volta, si manifesta in natura con probabilità di spawning decisamente basse.

Dopo averlo trovato nelle Isole Spumarine, Articuno può raramente spawnare sulle Route 1-4, 6-8, 10-19 e 21-25. Dovrete aver la possibilità di volare su un vostro Pokémon per avere la possibilità di recuperarlo.

Come catturare Moltres – alla conquista della Via Vittoria

pokémon

Moltres può essere trovato nella Via Vittoria a ovest di Smeraldopoli, una specie di caverna che funge sfida finale agli addestratori di Pokemon prima di affrontare i Superquattro. Questo luogo è pieno di piccoli enigmi che usano molte delle vostre tecniche segrete, ma ve ne servirà solo una per raggiungere Moltres.

Trovate l’area in cui è presente l’agente Jenny, alla sua destra c’è un blocco su cui usare la tecnica Spinta. Spostatelo e scendete giù per la scala: su questo piano troverete Moltres.

Moltres è un Pokémon di tipo Fuoco/ Volante, e ciò lo rende debole agli attacchi di tipo Roccia, Acqua ed Elettricità. Per questo scontro potrete quindi usare Zapdos – ma non Articuno – ma se vorrete batterlo con Pokémon non leggendari una creatura di tipo acquatico servirà perfettamente allo scopo, come altrettanto quelli di tipo Roccia, che resisteranno al danno da fuoco ed infliggeranno doppi danni a Moltres.

Una volta preso Moltres, sarà al livello 50.

Come trovare Moltres in natura

Dopo aver trovato Moltres nella Via Vittoria, può spawnare raramente nelle Route 1-4, 6-8, 10-19 e 21-25. Dovrete aver la possibilità di volare su un vostro Pokémon per avere la possibilità di recuperarlo.

Come trovare Mewtwo – addentriamoci nella Grotta Celeste

pokémon

Mewtwo potrà essere trovato solo dopo aver battuto i Superquattro, quindi non potrete raggiungere la sua dimora finché non avrete battuto la Lega Pokemon.

Quando lo avrete fatto, troverete la Grotta Celeste, la casa di Mewtwo, a nord ovest di Celestopoli. Al piano B1F della Grotta Celeste, troverete Mewtwo ad aspettarvi,

Mewtwo è un Pokemon di tipo Psico, ed è molto potente. Potrete usare Pokémon di tipo Coleottero, Spettro o Buio per batterlo. Una delle migliori scelte potrebbe essere un Pokémon di tipo spettro come Gengar con una mossa di tipo buio come Sbigoattacco o Neropulsar. Un’altra ottima opzione è prendere una Forma di Alola di Grimer o Muk, dato che i Pokémon di tipo Buio sono particolarmente efficaci contro le creature Psico, ma sono comunque abbastanza rari a Kanto. Indipendentemente da ciò, questa lotta sarà abbastanza sfiancante, siatene consapevoli.

Quando finalmente Mewtwo soccombe, avrete la possibilità di ottenerlo al livello 70.

Come ottenere Mew in Pokémon Let’s Go

Non c’è uno spawn in natura per Mewtwo, ma vale la pena tenere a mente che il Pokémon da cui è stato clonato, Mew, è disponibile per i giocatori in un modo molto più semplice. Sarà possibile ottenere Mew acquistando una Poke Ball Plus.

Mew sarà disponibile ad un livello basso e non sarà molto potente, ma essendo un Pokémon di tipo psico puro, molto rari fino alle fasi avanzate del gioco, può rappresentare un bonus decisamente molto utile.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon Let’s GO Pikachu e Pokémon Let’s GO Eevee, dove troverete altri consigli utili per la vostra avventura a Kanto

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com