Resident Evil: il prossimo film sarà ispirato al settimo capitolo

By Claudia Marchetto, domenica, 25 novembre 2018 10:22 GMT

Greg Russo, lo sceneggiatore del reboot di Resident Evil ha dichiarato che ha preso ispirazione dal settimo capitolo del gioco.

Un paio di anni fa, Constantin Film, lo studio che ha prodotto il franchise di Resident Evil con l’attrice Milla Jovovich (ora impegnata sul set del film Monster Hunter), ha annunciato che ha in programma di fare un reboot in futuro. Sebbene lo sviluppo del nuovo film stia proseguendo a quanto pare con calma, Greg Russo, lo sceneggiatore del progetto, ha svelato recentemente di aver tratto ispirazione da Resident Evil 7.

resident evil

In un’intervista con Discussing Film, Russo ha dichiarato: “Dal mio punto di vista era chiaro di voler tornare indietro nel tempo e renderlo ancora più pauroso come un film horror in termini del classico stile di James Wan. Quindi quello era il mio obiettivo, tornare indietro e guardare ciò che ha reso i giochi così spaventosi. E Resident Evil 7 è stata un po’ una pietra di paragone per la mia bozza.” Russo ha inoltre dichiarato che nonostante rispetti la serie di film d’azione di Paul WS Anderson, ha sempre considerato Resident Evil un “horror in prima linea e azione come caratteristica secondaria“.

Russo ha poi rivelato che la sceneggiatura è stata completata e presentata ai produttori del film. Ha continuato dicendo che erano contenti del suo lavoro e che il suo coinvolgimento con il progetto è ufficialmente finito. Ora spetta ai produttori decidere che cosa fare del progetto, se prendere la sceneggiatura di Russo così com’è, rivederla o addirittura scartarla del tutto.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com