Parlando di Red Dead Redemption 2, per il New York Times i videogiochi sono una forma d’arte

By Claudia Marchetto, sabato, 24 novembre 2018 13:00 GMT

Un editoriale del New York Times descrive Red Dead Redemption 2 come “vera arte” in un articolo pubblicato questo venerdì.

Nel pezzo del New York Times che esalta l’ingegnosità dell’ultima epopea di Rockstar, Red Dead Redemption 2, l’editore Peter Suderman scrive che i videogiochi sono una forma d’arte.

Come i classici western e le storie di gangster da cui attinge, può essere rozzo e violento“, scrive Suderman. “Ma è anche estremamente cinematografico e persino letterario, offrendo panorami digitali mozzafiato che ricordano i film di John Ford e un mix di storie sceneggiate su fuorilegge, immigrati, imbroglioni, truffatori, legislatori e imprenditori, tutti alla ricerca di un’esistenza ai margini della civiltà.

A quanto pare Red Dead Redemption 2 è riuscito a fare breccia nel cuore anche delle testate giornalistiche non di settore riuscendo ad ottenere addirittura un titolo sul New York Times.

Voi che ne pensate? Secondo voi i videogiochi sono una forma di arte? Fatecelo sapere nei commenti.

A proposito di Red Dead Redemption 2: avete visto la mappa interattiva del gioco che vi permette di tenere sott’occhio tutti i collezionabili e le attività?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com