Pokémon Let’s Go Pikachu/Eevee: Guida su come aumentare le probabilità di catturare un Pokémon Cromatico

By Claudia Marchetto, venerdì, 23 novembre 2018 14:10 GMT

Volete avere la possibilità di catturare più facilmente Pokémon Cromatici in Pokémon Let’s Go Pikachu/Eevee? Vediamo come fare.

Come vi abbiamo detto nella guida di ieri, i Pokémon Cromatici si differenziano da quelli normali per il semplice fatto che attorno a loro vi è un alone. Ovviamente queste creature sono le più rare e le più ambite.

In Pokémon Let’s Go ci sono degli accorgimenti per aumentare la probabilità di cattura. Il Cromamuleto  che vi viene dato ad Azzurropoli è uno strumento che vi permette proprio questo. Tuttavia il Cromamuleto non è il solo oggetto utilizzabile per catturare in fretta un Pokémon Cromatico.

Ecco quindi alcune tecniche da utilizzare per catturare una di queste creature.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon Let’s GO Pikachu ed Eevee, dove troverete altri consigli utili per la vostra avventura a Kanto.

pokémon

Come usare il Cromamuleto in Pokémon Let’s Go

Una volta che avete completato il vostro Pokédex potete visitare il Game Director ad Azzurropoli. C’è un uomo accanto ad un Polywrath fuori dall’edificio. Entrate e troverete un piano con il team Game Freak all’interno del gioco. Il Game Director indossa abiti casual.

Parlate con lui e vi loderà per il vostro lavoro. Vi darà un certificato ed il Cromamuleto. Basta tenerlo in borsa e funzionerà da solo aumentando le probabilità di trovare un Pokémon Cromatico di una volta su 1.365.

Usare le esche per aumentare le probabilità di spawn

Le esche vengono usate sempre male. Pensate a Pokemon Go: usate le esche in modo che i Pokémon vengano attirati, vero? Nonostante troviate una serie di Pokémon, c’è un’alta probabilità di trovare sempre creature normali. Inoltre, un sacco di Pokemon appariranno dietro di voi dopo che avrete superato diversi percorsi. E se fossero lucenti?

Lanciate un’esca e siate pazienti. Se vi trovate in ​​una zona ristretta come una grotta, muovetevi solo per schivare i Pokémon che vi infastidiscono. Oltre ad essere un efficace metodo di caccia, questo vi insegnerà di essere pazienti.
Le eccezioni sono il surf e il volo. A meno che non troviate una bella e stretta baia che suggeriremo tra poco, allora è meglio che vi muovete con l’esca. L’intero specchio d’acqua è un’area di spawn, a differenza delle chiazze di erba che si trovano accanto ai percorsi. Troverete molti altri Pokemon in questo modo. Vale la pena perciò usare l’esca.

Combinate le Combo di Cattura per aumentare le percentuali

Le combo di cattura sono una nuova caratteristica di Pokemon Let’s Go che vi ricompensa per aver catturato ripetutamente lo stesso mostriciattolo ancora e ancora. Ad esempio, se prendete 10 Magikarp di fila, avrete una combinazione di 10 Magikarp. La cosa buona di questo è che le combo di cattura in realtà servono a uno scopo. Abbiamo una pagina intera su tutte le combo di cattura e su come funzionano.

Le probabilità di incontrare un Pokémon Cromatico con combo di cattura a 11, 21 e 32, aumentano fino a 1 su 273 se usato con i metodi sopra menzionati. Vi ricordiamo che qualsiasi combinazione funziona per catturare i Cromatici. Ad esempio, se avete una combo di cattura di 31 di Pidgey, avete una possibilità su 273 di incontrare un Dragonite Cromatico.

C’è una piccola baia sul Percordo 20 sotto Fucsiapoli e vicino alle Isole Spumarine in cui è possibile trovare uno grande quantità di Magikarp che possono essere catturati con una semplice Pokéball. Questo modo è ideale per due motivi:

  • E’ meglio conservare le Ultra Balls
  • Se un mostriciattolo scappa da voi perderete la combo di cattura, ma una creatura non scapperà mai se utilizzerete due Pokéballs. In questo modo significa assicurarsi che la combo non venga spezzata.

Le combo si resettano solo se la creatura scappa, se catturate un Pokémon diverso, o spegnete il gioco (la modalità standby mantiene la combo, comunque).

Può capitare anche di ottenerne uno Cromatico della stessa serie (tipo Magikarp) prima del previsto. In questo caso ciò non annullerà la combo di cattura dei Magikarp precedenti.

Catturare un Pokémon Cromatico con una combo di cattura massima

Ora che avete 31 combo di cattura è ora di andare a caccia di un Cromatico. Se siete in una grotta o state surfando, seguite i consigli sopra. Se state volando o cacciando nell’erba alta, di seguito spieghiamo cosa dovete fare.

Dopo aver battuto i Superquattro sbloccherete una nuova abilità di volo per Aerodactyl, Charizard e Dragonite. Invece de librarsi sopra la terra spiccheranno propriamente il volo. Passate il cursore sull’erba alta e aspettate che si generino almeno quattro o cinque Pokémon. Non trovate nessun Comatico? Andate al di fuori di questa zona e attendete qualche secondo che si rigenerino altri quattro Pokémon. Continuate così fino a che non apparirà un Cromatico.

Ecco quindi come fare per avere la possibilità di trovare uno di queste creature. Tutto sommato è molto divertente cacciare in questo modo senza dove usare inutilmente le esche.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon Let’s GO Pikachu ed Eevee, dove troverete altri consigli utili per la vostra avventura a Kanto.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com