Pokémon Let’s Go – Come cambiare la natura dei Pokémon con la Veggente

By Giovanni Panzano, venerdì, 23 novembre 2018 22:14 GMT

In questa nuova guida di Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee vi spiegheremo come fare per cambiare la natura dei Pokémon grazie alla Veggente.

Pokemon Let’s Go Pikachu e Eevee presenta alcune semplificazioni rispetto agli altri capitoli della serie, ma molti degli aspetti tipici sono ancora presenti. Tra le meccaniche disponibili troviamo le nature, statistiche casuali che influiscono sulla crescita dei Pokémon. Nel gioco è possibile influenzare le nature e, per farlo, dovrete parlare con una Veggente.

Negli altri titoli della serie la Veggente era chiamata la Signora della Natura per ovvie ragioni. Parlandole potrete utilizzare le sue abilità per modificare la natura dei Pokémon selvaggi. Anche in Pokémon Let’s Go tutto questo è possibile, ma ha un costo piuttosto elevato.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon Let’s GO Pikachu e Pokémon Let’s GO Eevee, dove troverete altri consigli utili per la vostra avventura a Kanto.

pokémon let's go veggente

Dove trovare la Signora della Natura e usare le sue abilità di Veggente per cambiare la natura dei Pokémon

In Pokemon Let’s Go la Signora della Natura si trova ad Azzurropoli, la grande città situata al centro della mappa di Kanto. Vi troverete spesso ad Azzurropoli a causa del suo utilissimo negozio. La Signora della Natura si trova nel Centro Pokémon, nell’angolo a sinistra accompagnata dal suo Abra. La riconoscerete dai vestiti indossati, identici a quelli della donna della Torre Pokémon.

Parlate con lei e vi offrirà di “prevedere la natura degli alleati che incontrerete”. Quindi accettate e pagatele i 10.000 richiesti per poi rispondere una serie di domande sui fiori. Potrebbero sembrarvi inutili, ma in base alle vostre risposte determinerete la natura dei Pokémon che incontrerete nell’arco di un giorno. A prescindere da quando effettuate il pagamento, alla mezzanotte avverrà un reset che resetta la natura dei vari Pokémon incontrati.

All’inizio potrà sembrarvi complesso, ma presto ne capirete il funzionamento. Dopo aver interagito con la Veggente potrete catturare dei Pokémon la cui natura verrà influenzata dalle vostre scelte, quindi non potrete modificare quella dei Pokémon già catturati. Ad ogni categoria corrispondono delle precise statistiche e ad ognuna di esse corrisponde il colore di un fiore:

  • Rossi: rappresentano l’Attacco (ATK)
  • Blu: rappresentano l’Attacco Speciale (SP ATK)
  • Gialli: rappresentano la Difesa (DEF)
  • Verdi: rappresentano la Difesa Speciale (SP DEF)
  • Rosa: rappresentano la velocità (SPD)

La Veggente vi chiederà di innaffiare un colore dei fiori e di assottigliarne un altro, tagliandolo. Il risultato porterà ad incrementare alcune statistiche (quelle innaffiate) e ad abbassare le altre. Scegliendo invece lo stesso colore per entrambe le scelte darete vita ad una natura neutrale, ovvero ad un Pokémon bilanciato.

Pokemon Let’s Go – Tavola delle nature

Fiore da innaffiare Fiore da assottigliare Risultato
Rosso (ATK +) Blu (SP ATK -) Decisa
Rosso (ATK +) Giallo (DEF -) Schiva
Rosso (ATK +) Rosso (ATK -) Ardita (neutrale)
Rosso (ATK +) Verde (SP. Def -) Birbona
Rosso (ATK +) Rosa (SPD -) Audace
Giallo (DEF +) Rosso (ATK -) Sicura
Giallo (DEF +) Blu (SP ATK -) Scaltra
Giallo (DEF +) Giallo (DEF -) Docile (neutrale)
Giallo (DEF +) Verde (SP DEF -) Fiacca
Giallo (DEF +) Rosa (SPD -) Placida
Blu (SP ATK +) Rosso (ATK -) Modesta
Blu (SP ATK +) Blu (SP ATK -) Ritrosa (neutrale)
Blu (SP ATK +) Giallo (DEF -) Mite
Blu (SP ATK +) Verde (SP DEF -) Ardente
Blu (SP ATK +) Rosa (SPD -) Quieta
Rosa (SPD +) Rosso (ATK -) Timida
Rosa (SPD +) Blu (SP Def -) Allegra
Rosa (SPD +) Giallo (DEF -) Lesta
Rosa (SPD +) Verde (SP Def -) Ingenua
Rosa (SPD +) Rosa (SPD +) Seria (neutrale)

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon Let’s GO Pikachu e Pokémon Let’s GO Eevee, dove troverete altri consigli utili per la vostra avventura a Kanto.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com