A quanto pare Diablo 4 è in via di sviluppo sotto il nome “Fenris”

By Claudia Marchetto, giovedì, 22 novembre 2018 11:31 GMT

Secondo quanto riportaro da alcuni ex dipendenti Blizzard Diablo 4 è seriamente in via di sviluppo, ma sotto un altro nome, Fenris.

Kotaku in un lungo e completo articolo ha intervistato 11 ex dipendenti di Blizzard che hanno riferito che Diablo 4 è in via di sviluppo. Dopo una seconda espansione annullata per Diablo 3, che avrebbe dovuto seguire Reaper of Souls, e la cancellazione di un altro progetto chiamato Hades, molti membri del team hanno iniziato a lavorare su Fenris, che alcune fonti sostengono sia l’attuale incarnazione di Diablo 4.

Diablo 4

Secondo quanto riferito, molti di coloro che hanno visto questo progetto, in sviluppo dal 2016, sono ottimisti sulla direzione che sta prendendo. Sebbene sia ancora in fase di sviluppo iniziale, il gioco dovrebbe essere pubblicato nel 2020 o successivamente. Non è chiaro se il gioco arriverà prima sul PC o se verrà pubblicato simultaneamente su console.

Gli sviluppatori che stanno lavorando a Fenris a quanto pare vorrebbero cambiare alcune cose del franchise. Si è pensato di introdurre piccoli elementi MMO e di passare dalla visuale isometrica a quella in terza persona.

A quanto pare si era deciso inoltre quest’anno di annunciare il gioco, ma arrivati a maggio il titolo non era abbastanza formato per pensare di pubblicare anche solo una piccola demo. La notizia di un ipotetico annuncio alla BlizzCon tuttavia aveva un fondo di verità.

E Hades perché è stato cancellato? I dipendenti di Blizzard hanno dichiarato che Hades doveva essere un dungeon crawler in stile Dark Souls. Ma in seguito all’uscita di Josh Mosqueira, progettista su console di Diablo 3, l’azienda ha deciso di accantonare quel progetto.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com