Blizzard sta lavorando a un Warcraft per mobile in stile Pokémon GO?

By Stefano Paglia, giovedì, 22 novembre 2018 09:33 GMT

Secondo una fonte di Kotaku, Blizzard sta lavorando a un Warcraft per smartphone e tablet ispirato a Pokémon GO

Magari Diablo Immortal non è stato accolto a braccia aperte durante il BlizzCon 2018, ma Blizzard non è pronta a rinunciare al mercato mobile, tanto che al momento sta lavorando a diversi progetti per smartphone basati sui suoi franchise più celebri. E uno di questi potrebbe essere un Warcraft ispirato a Pokémon GO. Sì, avete letto bene.

Come riportato da Kotaku, i progetti mobile di Blizzard non hanno subito particolare scossoni dopo il polverone mediatico generato da Immortal.

Le reazioni interne alla compagnia all’annuncio di Diablo Immortal sono molto differenti da quelle del pubblico fuori dalla compagnia.“, afferma la fonte anonima di Kotaku. “Molte persone vogliono lavorare su progetti piccoli, perché tendono ad aver senso nel mercato mobile.“.

Warcraft Pokémon GO

Insomma, Blizzard continua per la sua strada nonostante le critiche, anche con progetti coraggiosi come un Warcraft ibridato a Pokémon GO. Ma come è nata l’idea?

Stando alla fonte di Kotaku, lo staff di Blizzard negli anni si è appassionato molto al titolo di Niantic, tanto da contendersi ogni giorno la palestra situata presso la gigantesca statua di Orco situata fuori dagli uffici del colosso di Irvine. In particolare il lead designer Cory Stockton, oltre ad essere un grande fan dei Pokémon, è rimasto piuttosto affascinato dalle meccaniche di Pokémon GO, al punto da dare il via a un progetto mobile di Warcraft ispirato ad esso.

Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni non ufficiali, per quanto le fonti di Kotaku si risultano spesso affidabili, quindi prendetele con le pinze.

In ogni caso, che ne pensate? Vi stuzzica l’idea di un Warcraft per mobile con meccaniche tratte da Pokémon GO?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com