Call of Duty: Black Ops 4 ha battuto Red Dead Redemption 2 negli USA a ottobre, PS4 la console più venduta
Come facilmente immaginabile, Call of Duty: Black Ops 4 ha battuto tutti quanti
Quest’oggi NPD Group ha svelato i dati di vendita relativi al mercato statunitense per il mese di ottobre 2018. Nel giro di poche settimane sono arrivati sugli scaffali dei blockbuster attesi da milioni di giocatori, ma a spuntarla alla fine è stato Call of Duty: Black Ops 4.
Il titolo di Treyarch ha ottenuto la prima posizione facendo meglio di Red Dead Redemption 2 e Assassin’s Creed Odyssey, che si sono classificati rispettivamente in seconda e in terza posizione. Rockstar Games, in ogni caso, può ugualmente festeggiare, dal momento che Red Dead Redemption 2 ha venduto il triplo del primo capitolo del 2010.
A seguire trovate la top 20:
- Call of Duty Black Ops 4
- Red Dead Redemption 2
- Assassin’s Creed Odyssey
- NBA 2K19
- Super Mario Party
- SoulCalibur 6
- FIFA 19
- Marvel’s Spider-Man
- Madden NFL 19
- WWE 2K19
- Forza Horizon 4
- Lego DC Super Villains
- My Hero One’s Justice
- Shadow Of The Tomb Raider
- Mario Kart 8
- Grand Theft Auto V
- Super Mario Odyssey
- Diablo III
- The Legend of Zelda Breath of the Wild
- NHL 19
La console più venduta del mese è stata invece PlayStation 4, che ha fatto registrare il miglior mese di ottobre per un dispositivo Sony dal 2002 a questa parte, quando sul mercato c’era PlayStation 2.
Ottobre 2018 rimarrà inoltre alla storia come il mese in cui è stato speso il maggior quantitativo di denaro in videogiochi da quando NPD Group ha iniziato a registrare le vendite, ovvero dal 1995. I consumatori nordamericani hanno speso la bellezza di 1,55 miliardi di dollari in software, hardware e accessori. Gran parte del merito va attribuito a Call of Duty: Black Ops 4, che quest’anno è approdato sul mercato a ottobre, piuttosto che a novembre.
Comments