Niantic sta collaborando con le Nazioni Unite per promuovere il turismo attraverso i suoi giochi

By Claudia Marchetto, martedì, 20 novembre 2018 13:34 GMT

La partnership tra Niantic e le Nazioni Unite permetterà di creare nuovi eventi costruiti sulla cultura locale e la storia.

Niantic, sviluppatore di Ingress e Pokémon GO sta collaborando con le Nazioni Unite per promuovere il turismo attraverso i suoi giochi.

I due corpi collaboreranno alla creazione di una serie di campagne ed eventi che si basano sui titoli di Niantic: Pokémon Go ed Ingress, per convincere i giocatori ad interagire maggiormente con luoghi reali attraverso il loro cellulare.

niantic

Quando Pokémon Go è stato lanciato per la prima volta, i suoi PokéStop, generati in luoghi chiave in tutto il mondo, hanno attirato l’attenzione su punti di riferimento e storia locale nelle aree di gioco dei giocatori. L’ONU desidera fortemente espandersi in questo percorso.

I progetti faranno parte della campagna Travel.Enjoy.Respect dell’UNWTO, che è stata avviata nel mese di agosto.

Il nostro obiettivo in Niantic è creare giochi interattivi che incoraggino l’esercizio, l’interazione sociale e l’esplorazione. In questo modo diamo ai giocatori l’opportunità di giocare insieme nel mondo reale e scoprire l’incredibile storia nascosta proprio nei loro quartieri“, ha detto il responsabile marketing del EMEA Anne Beuttenmüller.

Non vediamo l’ora di creare nuove avventure per i nostri giocatori in collaborazione con UNWTO per aumentare la consapevolezza sulla loro missione di turismo responsabile.

Niantic sta attualmente lavorando su un nuovo gioco, Harry Potter: Wizards Unite.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com