Civilization VI: Firaxis annuncia la nuova espansione “Gathering Storm”

By Claudia Marchetto, martedì, 20 novembre 2018 20:12 GMT

La prossima espansione di Civilization VI introduce il “riscaldamento globale” ed i giocatori dovranno far fronte a questo problema.

Firaxis ha annunciato una nuova espansione per Civilization VI che si intitola “Gathering Storm”. In questa espansione i giocatori dovranno far fronte al “riscaldamento globale” e dovranno valutarne l’impatto che hanno le loro azioni sul pianeta.

Combustione di carbone o petrolio può essere una via  più facile ed economica piuttosto che affidarsi alle energie rinnovabili, ma così facendo rischierete di aumentare la temperatura globale attraverso le vostre azioni e di perdere il favore della comunità internazionale.

civilization Vi

L’espansione sarà disponibile a partire dal 14 febbraio del prossimo anno. In Gathering Storm avremo tre livelli differenti di gravità.

Quando iniziate una nuova partita, i giocatori possono decidere quale sarà il loro set di disastri naturali: minimo, leggero, moderato, pesante o iper-reale” ha spiegato il lead designer Ed Beach. “Sceglieranno ciò che vogliono e se faranno scorrere questa impostazione fino in fondo alla quantità più intensa, sarà molto più probabile che ricevano gravi livelli di inondazioni durante il loro gioco“.

Abbiamo cose come accordi sul clima, abbiamo trattati sulla deforestazione, abbiamo persone che sono state colpite da disastri naturali che hanno bisogno di aiuti umanitari“, ha detto Beach. “Quindi se decidete di trattare bene il pianeta, ti aiuterà sicuramente in termini di rispetto dagli altri leader.”

Volevamo anche che le persone avessero l’opzione di guardarlo dall’altra parte e vedere cosa succede se non si preoccupano di queste cose: quanto male aumenterà il livello del mare? Forse in un gioco di Civ, potrebbe essere una strategia di vantaggio. Se non siete sulla costa, ma il tuo nemico lo è, potete far loro del male alzando il livello del mare. Non volevamo escludere di giocare con quel lato oscuro perché pensiamo che sia molto interessante.

Civilization VI è disponibile per PC e da pochi giorni anche su Nintendo Switch. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com