I titoli Pokemon: Let’s Go stanno ricevendo un’ondata di recensioni negative dagli utenti di Metacritic

By Marcello Ruina, lunedì, 19 novembre 2018 18:27 GMT

Pokemon Let’s Go Pikachu/Eevee è la nuova vittima di review-bombing su Metacritic, dovuta all’ira dei giocatori “hardcore”.

Altro giorno, altro titolo vittima del famigerato “review-bombing”, una valanga di recensioni negative provenienti da giocatori che vogliono manifestare il proprio disappunto per qualcosa.

In questo caso, la nuova vittima è Pokemon Let’s Go Pikachu/Eevee, i nuovi titoli della serie Pokemon usciti qualche giorno fa su Nintendo Switch. In queste ultime ore, i due giochi stano ricevendo una serie di recensioni negative su Metacritic, pervenute da giocatori visibilmente alterati.

Quale elemento di questi giochi, accolti favorevolmente dalla critica, ha indispettito i giocatori? Molto semplicemente, il fatto che non sia un gioco di Pokemon “vecchio stile”, qualcosa che, sinceramente, era già stato messo in chiaro fin dal primo annuncio. Altre recensioni lamentano la difficoltà molto bassa, i requisiti per accedere alle palestre e, ovviamente, la rimozione delle battaglie contro i Pokemon selvatici.

Tutti punti soggettivamente validissimi, i quali tuttavia vengono associati a recensioni con punteggio 0, che suona più come protesta che come valutazione sincera.

pokemon

Tuttavia, non è solo Metacritic ad esser preso di mira dalle “recensioni” degli utenti hardcore: perfino Amazon Japan, dopo un’ondata di recensioni negative, ha dovuto disabilitare il voto medio degli utenti. È ancora possibile scrivere recensioni e lasciare il proprio voto, ma non è più possibile vedere la media.

Cosa ne pensate? Secondo voi la reazione dei giocatori è giustificabile? Oppure, è uno di quei casi in cui bastava prestare attenzione ai trailer e agli annunci di Nintendo per capire a chi era veramente indirizzato Pokemon Let’s Go Pikachu/Eevee?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com