Riot e Marvel uniscono le forze per la creazione delle graphic novel di League of Legends

By Stefano Paglia, lunedì, 19 novembre 2018 16:00 GMT

Si inizia con “League of Legends: Ashe: Warmother”, una storia originale su uno dei primi campioni di Riot Games

Marvel Entertainment e Riot Games hanno annunciato la loro collaborazione che porterà le storie di League of Legends su fumetti e graphic novel.

Iniziando con “League of Legends: Ashe: Warmother“, una storia originale su uno dei primi campioni realizzati da Riot, giocatori e appassionati di fumetti esploreranno il mondo di Runeterra e si immergeranno in storie basate sui loro personaggi preferiti. Il primo numero sarà disponibile il prossimo mese su piattaforme digitali a partire dal 19 dicembre, seguita da una graphic novel pubblicata da Marvel e Riot nel maggio 2019.

Ecco la cover art ufficiale:

League of Legends Marvel

Molti fan dell’universo e i fumetti Marvel condividono il loro interesse e passione con la community di giocatori.”, afferma C.B. Cebulski, Editor-in-Chief di Marvel. “League of Legends è uno dei giochi più conosciuti dell’industria e il suo mondo unico e il suo vasto roster di personaggi indimenticabili sono perfetti per dei fumetti. Siamo entusiasti di collaborare con Riot e aiutare alla costruzione del League of Legends Universe per i fan e i giocatori in tutto il mondo.

Amiamo i fumetti come modo di raccontare storie perché offrono ai fan di LoL l’opportunità di vedere il mondo di Runeterra e non solo di leggerne al riguardo.”, afferma Greg Street, Head of Creative Developmente di Riot Games. “Vediamo similitudini tra l’universo di League of Legends e quello Marvel, visto che entrambi hanno numerosi personaggi carismatici e dal background differente.

League of Legends: Ashe: Warmother avrà Odin Austin Shafer come autore e la Nina Vakueva di Heavy Vinyl ai disegni. La collaborazione tra Marvel e Riot sarà pubblicata mensilmente in formato digitale da dicembre, mentre farà la sua comparsa in edicole e fumetterie a partire da maggio.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com