Pokémon Let’s Go Guida: come sbloccare il potenziale dei Pokémon

By Claudia Marchetto, lunedì, 19 novembre 2018 13:58 GMT

Una caratteristica di Pokémon Let’s Go è che prende in prestito una caratteristica di Pokémon Go, ovvero il potenziale. Ma come sbloccarlo?

Il potenziale in Pokémon Let’s Go permette di controllare quanto sono valide le statistiche dei vostri mostriciattoli. Tuttavia questa funzione dovrete sbloccarla.

In Pokémon GO questa funzione si trova sotto il nome di valutazione, un processo semplice in cui vi basta chiedere al vostro professore di giudicare i vostri Pokémon. Ciò permette di dare una sbirciatina alle statistiche dei vostri mostriciattoli.

La stessa cosa è possibile farla in Pokémon Let’s Go attraverso i cosiddetti “Valori Individuali” che cambiano per ogni creatura.

Pokémon

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon Let’s GO Pikachu e Pokémon Let’s GO Eevee, dove troverete altri consigli utili per la vostra avventura a Kanto

Come mostra lo screenshot qui sopra, il potenziale funziona in modo piuttosto semplice. Una volta che l’avete acquisito, tutto ciò che dovete fare è aprire il vostro Pokemon Box e aprire la finestra di riepilogo di un mostriciattolo in questione. Premete Y o scuotete sia il Joy-Con che la PokéBall Plus per mostrare il giudizio. In alto a sinistra appariranno tre tipi di valutazioni: ‘OK’ (una stella), ‘Buono’ (due stelle) e ‘Incredibile’ (tre stelle).

Sbloccare il potenziale è semplice e sarete in grado di farlo dopo un paio di viaggi in palestra. Ecco cosa dovete fare:

  • Catturate 30 specie uniche di creature per riempire 30 o più voci Pokedex
  • Dirigetevi verso la strada 11, ad est di Aranciopoli. Nell’area più a destra della strada che porta all’ingresso bloccato da Snorlax c’è un edificio: entrate e salite di sopra per trovare uno degli assistenti del Professor Oak. Se avrete ottenuto le 30 specie uniche come richiesto, l’assistente aggiornerà il vostro Pokedex per sbloccare il potenziale.

Come vi abbiamo detto precedentemente, usare il potenziale è facile. Ricordate che potete ordinare le vostre creature  attraverso i filtri in modo da decidere quali tenere e quali scartare.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon Let’s GO Pikachu e Pokémon Let’s GO Eevee, dove troverete altri consigli utili per la vostra avventura a Kanto

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com