Il creatore di Diablo si scaglia contro Blizzard accusandola di preferire il profitto alle persone

By Claudia Marchetto, lunedì, 19 novembre 2018 11:25 GMT

Il creatore dell’originale Diablo ha dato sfogo ai suoi pensieri riguardanti Blizzard attraverso uno streaming su Twitch.

David Brevik, il senior designer dell’originale Diablo del 1996, è apparso il 5 ottobre durante uno streaming di Path of Exile ospitato dalla moglie su Twitch. Brevik ha cominciato a parlare di Blizzard guardandola dalla parte dei datori di lavoro della società che ha lasciato nel 2003 per fondare Flagship Studios.

Oh mio Dio, Fortnite sta avendo un successo incredibile. Overwatch non è Fortnite. Perché ci avete fatto questo torto? Ok, ci sbarazzeremo del programma di condivisione dei profitti tra gli impiegati. A noi non piace che gli impiegati di basso rango prendano uno stipendio decente all’interno di Blizzard. Ci sbarazzeremo di questo programma perché dobbiamo fare ancora più soldi per aumentare il prezzo delle nostre azioni“.

blizzard

A questo punto è importante chiarire che il programma menzionato da Brevik permette agli impiegati di ottenere bonus basati sulle vendite dei giochi. Blizzard ha assicurato che questo pacchetto rimarrà in vigore e Brevik non ha nessuna informazione in merito, ma parla in veste puramente ipotetica.

Nonostante la mancanza di informazioni, il senior designer di Diablo ha continuato ad attaccare Blizzard, sottolineando che l’addio di Mike Morhaime è dovuto proprio a causa della nuova direzione della compagnia. Potete dare uno sguardo al video di seguito.

A proposito: sapete che Wargaming sfida Diablo con il suo nuovo titolo Pagan Online in arrivo su PC il prossimo anno?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com