Fallout 76: l’analisi di Digital Foundry evidenzia problemi su tutte le console

By Stefano Paglia, lunedì, 19 novembre 2018 12:04 GMT

Gli esperti di Digital Foundry analizzano le versioni console di Fallout 76

Digital Foundry ha analizzato tutte le versioni console di Fallout 76. E purtroppo il verdetto non è positivo.

Per quanto riguarda la risoluzione, i test condotti da Digital Foundry confermano che sia Xbox One che PS4 standard girano a 1080p dinamici. Xbox One X invece raggiunge i 4K nativi, mentre PS4 Pro si ferma solo a 1440p. In entrambi i casi potrebbero trattarsi di risoluzione dinamiche, ma le analisi non hanno evidenziato cali consistenti nella conta dei pixel.

Le note dolenti arrivano con il framerate. Tutte le versioni provate mostrano il fianco a numerosi e consistenti cali della fluidità. PS4 standard talvolta si fissa sui 20 frame, con picchi fino a 15fps, rendendo l’esperienza davvero molto poco godibile, mentre le versioni PS4 Pro e Xbox One standard offrono prestazioni più solide, seppur ben lontane dalla perfezione. Invece, Xbox One X, nonostante risulti la versione più performante, talvolta mostra il fianco a cali notevoli, che portano il framerate fino a 10fps. A questo poi si aggiungono a numerosi bug e glitch grafici. Insomma, un quadretto non proprio felicissimo.

In ogni caso Bethesda ha promesso di supportare Fallout 76 con nuovi contenuti e patch correttive, di cui una in arrivo oggi, atte risolvere problemi di natura tecnica e non.

Ecco l’analisi di Digital Foundry:

Fallout 76 è disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC.

Sapete cosa succede quando si lanciano tre ordigni nucleari nello stesso punto simultaneamente? Niente di buono.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com