Fallout 76 – Guida ai migliori perk

By Giovanni Panzano, domenica, 18 novembre 2018 22:12 GMT

In questa nuova guida di Fallout 76 vi daremo qualche consiglio sui perk migliori da equipaggiare sopravvivere nella Virginia Occidentale.

Sebbene Fallout 76 sia un gioco incentrato sul multiplayer, molte delle caratteristiche della serie restano immutate e, tra queste, troviamo vault-boy, radiazioni e perk. In questa guida cercheremo di consigliarvi le migliori carte da utilizzare in Fallout 76.

Avete già letto la nostra guida sulla posizione delle Armature Atomiche in Fallout 76?

Come funzionano i perk in Fallout 76

Rispetto ai precedenti capitoli, i perk di Fallout 76 funzionano in maniera diversa. Tutti i valori dello S.P.E.C.I.A.L. partono da 1 e potrete potenziarli di un punto ad ogni level up.

In base al valore di ciascuna abilità, potrete equipaggiare più o meno carte per trarne svariati benefici. Man mano che avanzerete di livello potrete equipaggiare più carte e potenziare quelle che già avete grazie ai doppioni.

Ovviamente le carte potenziate richiedono più slot per essere equipaggiati, ma i loro vantaggi sono abbastanza alti da giustificare questa meccanica.

In Fallout 76 ci sono in totale 205 carte tra le quali scegliere e noi abbiamo deciso di elencarvi quelle che potrebbero essere le migliori in ogni categoria S.P.E.C.I.A.L..

Quali sono i migliori perk di Fallout 76?

Migliori Perk Forza

La Forza è un ottimo perk nel quale investire. Grazie ad essa non solo infliggerete più danni, ma potrete anche trasportare più oggetti e munizioni, cosa molto utile in un titolo come Fallout 76.

Ecco i nostri perk forza preferiti:

  • Basher: Il colpo corpo a corpo con le armi fa il 25% di danni aggiuntivi (50% potenziando la carta) con la probabilità del 5% di paralizzare il nemico. Si tratta di un’ottima abilità per finire gli avversari più deboli senza sprecare munizioni.
  • Gladiatore: Le armi corpo a corpo ad una mano infliggono il 10% in più di danni (50% potenziando la carta). Si tratta di un’abilità molto utile nelle prime fasi del gioco, quando avrete poche munizioni e tantissime armi corpo a corpo.
  • Artista Marziale: Le armi corpo a corpo pesano il 20% in meno (60% potenziando la carta) e gli attacchi sono più veloci del 10% (30% potenziando la carta). Un’abilità utile non solo nelle fasi iniziali, ma anche per chi vuole dedicarsi completamente a questa tipologia di armi per risparmiare proiettili.
  • Accumulatore: Il peso di tutti i materiali è ridotto del 25% (75% potenziando la carta). Considerato il problema del peso, questa carta vi tornerà molto utile nel corso del gioco.
  • Schiena Forte: Ottieni +10 al peso massimo trasportabile (+40 potenziando la carta). Vale lo stesso discorso della carta vista prima.
  • Telaio Robusto: Le armature pesano il 25% in meno (50% potenziando la carta). Dal momento che dovrete portare con voi diversi pezzi d’armatura da equipaggiare, è un vantaggio non da poco poterli rendere più leggeri e liberare spazio nell’inventario.

Migliori Perk Percezione

La Percezione vi aiuta a vedere meglio i nemici, migliora l’efficacia dello S.P.A.V. e dà un bonus alla potenza di alcune pistole e fucili grazie a specifici perk. Si tratta quindi di un’ottima statistiche per gli amanti delle armi da fuoco.

Essendoci tantissime armi diverse in Fallout 76 ci limiteremo ad elencare solo alcune carte:

  • Scassinatore: Ottieni +1 all’abilità di scassinare una serratura, che diventa più semplice del 10%. Ci sono 3 diverse carte relative a questa meccanica e ognuna di esse ha dei notevoli benefici.
  • Notturno: Ottieni +1 all’Intelligenza e +1 alla Percezione (+3 e +3 potenziando la carta) tra le 18:00 e le 6:00. Si tratta di una carta il cui utilizzo è piuttosto limitato, ma i suoi vantaggi si faranno sentire.
  • Rifrangente: Ottieni +5 di Resistenza (+20 potenziando la carta). La resistenza ai danni andrà a sommarsi alle capacità della vostra armatura, migliorando sensibilmente la vostra difesa.

Migliori Perk Costituzione

Costituzione è un’altra statistica importante, soprattutto all’inizio del gioco. Grazie ad essa aumenterete la quantità di salute e PA.

  • Cannibale: Mangiare umani, Ghoul, Supermutanti e Ardenti ripristinerà salute e fame. Non essendoci il karma come nei precedenti capitoli, utilizzare questo perk non ha conseguenze negative.
  • Ironclad: Ottieni 10 di danno e resistenza aggiuntivi (50 potenziando la carta) quando al di fuori di un’Armatura Atomica. C’è poco da dire, un’ottima scelta per migliorare la difesa.
  • Lead Belly: Riduce del 30% le radiazioni da cibo o bevande (100% potenziando la carta). In Fallout 76 si beve e si mangia moltissimo, quindi questa carta farà al caso vostro se avete pochi rad-away nell’inventario.
  • Alimentato dal sole: Ottieni +1 a Forza e Costituzione (+3 e +3 potenziando la carta) tra le 6:00 e le 18:00. Come per Notturno, anche in questo caso parliamo di un sensibile miglioramento, seppur temporaneo.

Migliori Perk Carisma

Non essendoci NPC in Fallout 76, il Carisma non è lo stesso degli altri capitoli. Nonostante tutto, però, migliorarlo vi darà alcuni bonus.

Se si gioca in gruppo è consigliabile infatti utilizzare perk come Guardie del Corpo,. Se tendete invece a giocare da soli è meglio utilizzare Errante Solitario, che riduce il danno e migliora la rigenerazione di AP.

A parte quelli citati, ecco i perk più utili di questa categoria:

  • Soppressore: Riduce il danno inflitto dal bersaglio del 10% per 2 secondi dopo averlo colpito (30% potenziando la carta). Può essere utile contro alcuni boss e nemici particolarmente ostici.
  • Tenderizer: Il bersaglio riceverà il 5% in più di danni per 5 secondi dopo averlo attaccato (7% per 10 secondi potenziando la carta). Se utilizzare armi automatiche questo perk vi sarà molto utile.

Migliori Perk Intelligenza

In Fallout 76 l’Intelligenza equivale all’abilità di crafting. Se amate quindi costruirvi gli oggetti da soli piuttosto che raccoglierli in giro, questa è la statistica che fa per voi.

  • Hacker: Ottieni +1 nell’abilità di hacking, riducendo la durata di blocco dei terminali. Alcune aree sono accessibili solo grazie ai terminali, quindi utilizzate questa carta se volete vedere tutto del gioco.
  • Potenza Portatile: Il peso delle Armature Atomiche è ridotto del 25% (75% potenziando la carta), In Fallout 76 le Armature Atomiche sono molto forti ma per farlo bisognerà lottare col limite del peso del gioco. Utilizzate questo perk per facilitarvi la vita.

Migliori Perk Agilità

L’Agilità è la miglior statistica per chiunque tenda ad utilizzare le pistole.

  • Sopravvissuto Nato: Quando si ha meno del 30% di salute (40% potenziando la carta) verrà automaticamente utilizzato uno Stimpak. Utilizzando questa carta al livello 1 eviterete di morire nelle situazioni difficili.
  • Covert Operative: Gli attacchi a distanza infliggono 2,15x di danno (2,5x potenziando la carta). Si tratta di un moltiplicatore che aumenta sensibilmente il danno, quindi prendetelo in seria considerazione.

Migliori Perk Fortuna

Fallout 76 ruota tutto intorno al bottino e la Fortuna permette di ottenerne ancora di più.

  • Bloody Mess: Danno bonus del 5% che farà esplodere i nemici in un tripudio di sangue e viscere (15% potenziando la carta). Una delle migliori carte del gioco, equipaggiatela appena ne trovate una.
  • Straniero Misterioso: Lo Straniero Misterioso apparirà nello S.P.A.V. dandovi una mano. Una pistola in più fa sempre comodo, quindi tenete questo perk in considerazione.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com