Secondo un rumor, Microsoft rilascerà una versione di Xbox One senza il lettore dischi nella primavera del 2019

By Marcello Ruina, venerdì, 16 novembre 2018 19:07 GMT

Microsoft rilascerà una nuova Xbox One il prossimo anno, più economica, ma senza il supporto per i dischi fisici.

Secondo un report di Thurrott, una nuova versione di Xbox One, completamente disc-less, potrebbe arrivare nei negozi il prossimo anno, ad un prezzo relativamente inferiore.

Nello specifico, il nuovo hardware dovrebbe costare 100 dollari in meno, rispetto al prezzo base di Xbox One S, attualmente fermo a 299$. Sempre secondo il report, questa nuova versione dovrebbe arrivare sul mercato per la primavera del 2019.

Insieme alla nuova console, sarà attivato anche il programma “disc-to-digital”, destinato ai possessori dei giochi fisici. Molto semplicemente, secondo il rumor, i giocatori dovranno semplicemente portare i loro titoli retail nei negozi specializzati e aderenti alla promozione e scambiarli con un codice download per la versione digitale.

xbox one

Se invece siete ancora amanti del retail, il report indica l’arrivo anche di una nuova versione di Xbox One S, sempre prevista per il 2019. Avrà un prezzo inferiore a quello della classica Xbox One S, ma avrà ancora il lettore dischi.

Naturalmente, questi sono solo rumor, quindi vi invitiamo a prenderli con le pinze. Nonostante ciò, cosa ne pensate? Secondo voi Microsoft vuole tastare il terreno in vista di Xbox Scarlett?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com