Playground Games: il nuovo RPG open world in sviluppo ha influenzato l’acquisizione da parte di Microsoft

By Claudia Marchetto, venerdì, 16 novembre 2018 11:07 GMT

Playground Games parla anche dei benefici che ne deriveranno da questa grande collaborazione con Microsoft.

Playground Games è stata forse una delle cinque acquisizioni da parte di Microsoft a non sorprendere. Lo studio aveva già lavorato con il colosso di Redmond attraverso titoli come Forza Horizon e non molte persone sono rimaste sorprese quando hanno stretto per una collaborazione.

playground games

Secondo quanto svelato da Ralph Futon però, non sono state solo le esperienze passate ad influenzare la decisione. Ciò che ha permesso questa partnership a quanto pare è anche il gioco in via di sviluppo, che è stato preventivamente chiamato, secondo alcuni rumor, Fable 4.

Il gioco ha sicuramente influenzato la decisione nostra e di Microsoft di unire le nostre forze” ha dichiarato Fulton in un’intervista. “La quantità di contenuti che stiamo per portare a Microsoft è stata un fattore cruciale“.

Secondo il director dello studio Gavin Raeburn, Playground voleva raggiungere il successo sviluppando un genere diverso, dopo averlo già fatto con i giochi di Forza Horizon.

Sentivamo di aver raggiunto il successo con i giochi da corsa e volevamo continuare” ha detto Raeburn. “Amiamo questo genere di giochi, ma volevamo cimentarci in un genere totalmente diverso“.

Fulton ha inoltre parlato dei benefici che Playground Games potrà sfruttare ora che ci sono studi di sviluppo come Ninja Theory e 343 Industries.

Ora che siamo uno studio first party posso prendere in mano il telefono e parlare con 343 Industries o con Ninja Theory o con The Coalition. Possiamo iniziare a parlare di tecnologia, strumenti e, auspicabilmente, possiamo venire coinvolti nella pianificazione futura di altri giochi e console“.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com