CD Projekt non è rimasta soddisfatta delle vendite iniziali di Thronebreaker, colpa dell’uscita in esclusiva temporale su GOG.com

By Marcello Ruina, giovedì, 15 novembre 2018 16:44 GMT

Thronebreaker: The Witcher Tales non ha soddisfatto le aspettative iniziali di CD Projekt, ma il publisher è ottimista per il futuro.

A quanto pare, il tentativo di CD Projekt di staccarsi da Steam per concentrare le proprie attenzioni sul negozio online proprietario, GOG.com, non ha dato i risultati sperati, o almeno questo è quanto appurato da Thronebreaker: The Witcher Tales. Secondo quanto dichiarato dal publisher, infatti, le vendite iniziali di questo spin-off della serie The Witcher, non avrebbero rispettato le proprie previsioni.

Il titolo venne pubblicato lo scorso mese, in esclusiva su GOG.com, tuttavia, nonostante le recensioni estremamente positive, trovarsi su una piattaforma “decisamente più piccola” rispetto alla corazzata Valve, potrebbe averne danneggiato le vendite.

thronebreaker

Queste, le esatte parole di Adam Kicinski di CD Projekt durante una riunione con gli azionisti.

Il gioco era diretto alla nostra community e questo ha alzato le nostre aspettative di vendita. Sfortunatamente, al momento, quelle aspettative non sono ancora state realizzate. Tuttavia, restiamo ottimistmi…ci aspettiamo di continuare a vendere Thronebreaker per molti anni, anche se il periodo iniziale non ha soddisfatto le nostre aspettative iniziali. Il gioco è apparsi su GOG prima di tutti gli altri per delle ragioni molto semplici. GOG è la nostra piattaforma primaria e volevamo rilasciarlo qui prima per i giocatori che ci supportano. Tuttavia, la portata di GOG è incomparabilmente inferiore rispetto a Steam. Sappiamo che esiste una community molto grande di The Witcher su Steam ed ecco perché abbiamo rilasciato il gioco anche la.“.

Difatti, Thronebreaker è apparso su Steam qualche giorno fa, dopo aver trascorso un mesetto in esclusiva su GOG.

Cosa ne pensate? Secondo voi è stata veramente la scelta della piattaforma a danneggiare le vendite iniziali di Thronebreaker?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com