THQ Nordic ha acquisito Bugbear e Coffee Stain Studios, sviluppatori di Wreckfest e Goat Simulator

By Antonio Izzo, mercoledì, 14 novembre 2018 12:31 GMT

THQ Nordic ha fatto la spesa acquisendo due nuovi studi

THQ Nordic ha annunciato di aver acquisito due studi di sviluppo svedesi, ovvero Bugbear Entertainment e Coffee Stain Studios.

Bugbear Entertainment, noto per la serie FlatOut, è anche lo studio responsabile di Wreckfest, un titolo racing a tema destruction derby disponibile su PC dal mese di giugno di quest’anno. THQ Nordic già ricopriva il ruolo di publisher per il gioco: ad oggi, è il titolo di maggior successo di sempre per la compagnia su Steam. Bugbear è ora al lavoro sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One, che verranno lanciate nel corso del 2019. Le due compagnie hanno deciso di non rivelare il costo dell’operazione di acquisizione.

Coffee Stain Studios ha invece sviluppato titoli come Satisfactory, Goat Simulator e Sanctum, tutte proprietà intellettuali acquisite ora da THQ Nordic. La compagnia ha inoltre ottenuto i diritti di pubblicazione di Deep Rock Galactic. Coffee Stain Studios conserverà la sua indipendenza e il CEO Anton Westbergh rimarrà al suo posto. L’operazione di acquisizione è costata poco meno di 31 milioni di dollari.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com