Red Dead Redemption 2: guida, trucchi e consigli

By Stefano Paglia, mercoledì, 14 novembre 2018 08:50 GMT

Ecco tutto il necessario per affrontare il selvaggio West di Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2, il nuovo titolo di Rockstar, è una gigantesca avventura Western con un nuovo protagonista, nuovi sistemi di gioco rivoluzioniari e anche qualche faccia familiare.

In questa guida, vedremo come ottenere il meglio da RDR 2, e allo stesso tempo daremo uno sguardo approfondito alle armi migliori, i trucchi e alcune meccaniche alla base del gameplay che all’inizio potrebbero risultare difficili da comrendere.

Aggiorneremo questa pagina nei prossimi giorni con nuove guide e contenuti, quindi salvatela pure tra i preferiti: sarà uno strumento prezioso durante il corso della vostra avventura.

Red Dead Redemption 2

Come vedere il finale migliore

Il capolavoro di Rockstar nasconde qualche sorpresa e vi lascerà decidere in alcuni momenti come proseguire nel gioco. In Red Dead Redemption 2 sono presenti alcuni momenti nei quali il giocatore può scegliere quale dei due percorsi intraprendere. Come ottenere il più onorevole? Cosa succede nell’altro? Ve lo diciamo noi.

La mappa e il Viaggio Rapido

La mappa di Red Dead Redemption 2 è enorme, divisa in varie regioni e ricca di location. In questa guida vi sveleremo alcuni dettagli sulle aree più interessanti da esplorare.

Ci sono vari modi per viaggiare in questo vastissimo mondo. Potrete correre a piedi per chilometri e chilometri, ma ve lo sconsigliamo. Piuttosto, molto più comodo viaggiare in sella al vostro destriero e usufruire dei Viaggi Rapidi, per muovervi da una parte all’altra della mappa in pochi secondi. Come si sbloccano? Date uno sguardo alla nostra guida.

Onore, Status Ricercato e Taglie

Le azioni onorevoli e disonorevoli avranno delle conseguenze nelle vostre avventure nel Selvaggio West. Esiste infatti un sistema dell’Onore con tanto di ricompense e bonus unici. Inoltre, compiere dei crimini vi farà diventare dei Ricercati, con tanto di Taglia sulla vostra testa.

Le armi migliori e il Dead-Eye

L’arsenale di Red Dead Redemption 2 è davvero molto vasto e offre l’imbarazzo della scelta. Per questo motivo abbiamo una guida sulle armi migliori del gioco, e su come trovare quelle uniche e rare. Se preferite un approccio più silenzioso, ecco come migliorare l’arco e le frecce.

D’altro canto, se volete diventare dei fuorilegge temibili dovrete imparare a sfruttare il Dead-Eye. Ecco come si usa e come potenziarlo.

I Cavalli

Per gran parte del tempo vi sposterete nello sconfinato mondo di gioco a cavallo. Esistono numerose razze, ognuna con le sue statistiche, influenzate dal legame che stringerete con il vostro destriero. Ecco come ottenere il cavallo migliore, come prendersene cura e come passare da un destriero e l’altro.

Come migliorare l’accampamento e dove fare scorta di munizioni e medicinali

Contribuire al sostentamento del vostro accampamento farà la differenza, quindi ecco come migliorarlo e come fare scorta di munizioni e medicinali, per aiutare i vostri compagni e aumentare la vostra reputazione.

La caccia e la pesca

Le munizioni e i medicinali non sono le uniche cose che potrete portare al vostro accampamento. Anche i soldi hanno la loro utilità e potete persino vendere i materiali ottenuti durante le cacce oppure portarle al Trapper per creare equipaggiamento unico. Per questo motivo abbiamo realizzato una guida su come ottenere pelli perfette e come conservarle. E quando sarete pronti a dare la caccia a bestie mitiche, date uno sguardo alla nostra guida agli animali leggendari.

Se invece siete degli amanti della pesca e volete mettervi alla prova con i pesci più rari ecco la nostra guida su come sbloccare la pesca e dove trovare i pesci leggendari.

Red Dead Redemption 2 Rockstar

Come fare soldi velocemente e dove trovare i ricettatori

Parliamoci chiaro, senza soldi non resisterete a lungo. Fortunatamente i modi per guadagnare un bel gruzzoletto non mancano di certo e qui abbiamo alcuni consigli su come accumulare denaro velocemente. Un altro modo per fare soldi velocemente, seppur rischioso, è attraverso le rapine, rubando le diligenze, scassinando le casseforti e tutte le altre attività tipiche dei fuorilegge del Selvaggio West. Altrimenti potrete accumulare centinaia di dollari grazie ai lingotti d’oro.

Talvolta vi capiterà di ritrovarvi con merce che scotta acquisita in modi, ehm, non propriamente legali. In questo caso avrete bisogno di trovare un commerciante che non si fa troppe domande sulle origini della vostra mercanzia. Ecco dove trovare i Ricettatori.

Talismani, Amuleti e l’equipaggiamento migliore

Se volete sopravvivere ai pericoli del selvaggio West vi conviene prepararvi come si deve. Durante l’avventura potrete comprare e creare nuovi oggetti utili per migliorare le abilità di Arthur. Ecco come ottenere l’equipaggiamento migliore e come creare Amuleti e Talismani. Volete dare un tocco di classe al vostro personaggio? Allora ecco dove trovare la spada e il cappello tricorno da pirata.

Se vi serve dello spazio extra nel vostro inventario, vi consigliamo di seguire la nostra guida su come migliorare la bisaccia e il carico del cavallo.

Dove trovare gli oggetti persi

In mezzo al caos di una sparatoria vi siete persi il vostro adorato cappello? Non sapete che fine ha fatto la vostra arma preferita? Il vostro cavallo è sparito dalla circolazione, magari assieme alla pelle di un animale leggendario? Niente paura, ecco dove e come ritrovarli.

Le cacce al Tesoro

Le missioni della Caccia dei Tesori vi garantiranno di guadagnare soldi a palate. Per completarle dovrete trovare le mappe del tesoro e seguire gli indizi. Oppure, dare uno sguardo alle nostre guida:

Le quest

C’è un buon numero di missioni secondarie da affrontare in RDR 2, ma al contrario di tanti altri giochi open-world, non saranno sempre visibili sulla mappa. A seconda che sia notte o giorno, o se sulla vostra testa pende una taglia o meno, alcune quest potrebbero apparire o scomparire. Se è capitato anche a voi, ecco cosa fare quando una missione secondaria scompare.

Se invece state dando la caccia al misterioso serial killer della quest Sogni Americani, ecco una guida che fa al caso vostro.

I collezionabili

Non sarebbe un titolo Rockstar senza una pletora di oggetti da trovare e collezionare. Questa volta i collazionabili sono legati ad alcune specifiche quest secondarie e offrono ricompense utili. Vi serve una mano?

Trucchi

Come in GTA, ci sono numerosi trucchi che potrete attivare per ottenere munizioni infinite, aumentare l’onore e molto altro ancora.

Easter Egg

Non sarebbe un gioco Rockstar senza qualche easter egg strampalato. Ad esempio, avete per caso visto un UFO? E il raduno del Ku Klux Klan? Ecco alcuni degli easter egg migliori.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com