Overwatch: Ashe e B.O.B. debuttano con la patch 1.30, buff per Mercy, Reaper e Roadhog

By Stefano Paglia, mercoledì, 14 novembre 2018 08:59 GMT

Ecco tutte le novità della patch 1.30 di Overwatch

Blizzard ha pubblicato la nuova patch 1.30 di Overwatch per PC, PS4 e Xbox One che dà il benvenuto alla nuova eroina Ashe e il suo fido B.O.B., nonché a una serie di interessanti buff per alcuni degli eroi del gioco.

Ashe è un eroe della categoria Attaccanti, con un’arsenale e abilità versatili adatte in ogni occasione e a tutte le gittate. La sua arma principale, Vipera, è un fucile a ripetizione dotato di due modalità di fuoco. La prima è quella semiautomatica, che spara colpi in rapida successione, mentre il tiro mirato consente di utilizzare il mirino dell’arma per infliggere colpi precisi e con danni maggiori, a scapito di una cadenza di fuoco minore.

Con l’abilità Doppietta, Ashe è sparerà un colpo rapido con la sua arma da fianco a corto raggio, in grado di respingere lontano i nemici o sé stessa, il che le permette di raggiungere rapidamente posizioni sopraelevate o togliersi d’impiccio da una situazione spinosa. Ashe può anche lanciare della Dinamite, che esplode in un’area vasta e incendia gli avversari, infliggendo danni da scottatura nel tempo.

Con la Ultra B.O.B., Ashe evoca il suo fedele compagno Omnic che si lancia al centro della lotta, sbalzando i nemici sulla linea del fronte per danneggiare quelli delle retrovie. Una volta in campo B.O.B. viene considerato un vero e proprio eroe, e quindi può essere curato e buffato dai compagni e può persino contendere i punti di conquista.

nuovo eroe overwatch deadlock ashe B.O.B.

Passando ai buff, la Ultra Valchiria di Mercy ora ha un costo ridotto del 15%, mentre le cure sono state aumentate da 50 a 60 al secondo. Insomma, più cure per tutti e più attivazioni di Valchiria durante i match.

Interessanti buff anche per Reaper, che ora recuperare il 30% dei danni inflitti dalle sue Bocche Infernali contro il 20% di prima. Inoltre, la casualizzazione della rosata è stata ridotta del 50%. Traduzione: un Reaper più preciso, letale e resistente.

Il Gancio di Roadhog ora ci metterà meno tempo per attirare all’eroe i bersagli agganciati, riducendone ancor di più l’inerzia. Inoltre ora il tempo di recupero dell’abilità inizierà non appena lanciato il gancio e non dopo aver attirato a sé un nemico.

Il fuoco primario e secondario della Rottamatrice ora sono molto più precisi, mentre la Ultra Porcata scaglia via più velocemente i bersagli colpiti del 25% e il rinculo orizzontale è stato leggermente ridotto. Per finire, il raggio del fuoco primario del Proiettore Fotonico di Symmetra ora si ricarica il 20%.

Overwatch

Di seguito le note ufficiali dell’aggiornamento 1.30 di Overwatch:

Aggiornamenti Generali

Audio

  • Ora è disponibile un’opzione per l’uso dell’Audio spaziale di Windows. Questa funzione si trova nel menu Avvio di Windows, nella sezione Pannello di Controllo > Hardware e suoni > Audio > Gestisci dispositivi audio > Speakers.

Aggiornamenti agli Eroi

Generale

  • L’altezza del salto è stata unificata per tutti gli eroi.

Mercy

  • Valchiria
    • Il costo della Ultra è stato ridotto del 15%.
    • Cure aumentate da 50 a 60 al secondo.

Symmetra

  • Proiettore Fotonico
    • Il raggio del fuoco primario si ricarica il 20% più velocemente.

Reaper

  • Bocche Infernali
    • Casualizzazione della rosata ridotta del 50%.
    • La traiettoria della rosata è stata calibrata.
  • Mietitura
    • Restituzione della salute aumentata dal 20% al 30% dei danni inflitti.

Roadhog

  • Gancio
    • Il ritardo tra il lancio del Gancio e l’avvicinamento del bersaglio è stato ridotto da 0,5 a 0,3 secondi.
    • Ora riduce enormemente l’inerzia del bersaglio che viene agganciato.
    • Il tempo di recupero ora inizia immediatamente (prima iniziava dopo aver attirato il bersaglio).
  • Rottamatrice
    • La rosata del fuoco principale e secondario è stata ricalibrata.
    • Casualizzazione della rosata ridotta del 50%.
  • Porcata
    • Velocità massima della respinta aumentata del 25% (da 8 a 10 metri al secondo).
    • Il rinculo orizzontale è leggermente diminuito.

Symmetra

  • Proiettore Fotonico
    • Il raggio del fuoco primario si ricarica il 20% più velocemente.

Aggiornamenti

Generale

  • L’opzione “Sblocca tutto” è stata rimossa dalla Galleria eroi.

Risoluzione dei problemi

I.A.

  • Risolto un problema per il quale i bot di Mei cercavano di colpire Wrecking Ball alla testa anche quando era immune (modalità Rotolamento).
  • Risolto un problema per il quale i bot restavano incastrati vicino al Punto A di Eichenwalde.

Eroi

Brigitte

  • Risolto un problema per il quale non si attivava il tempo di recupero di Frustata se veniva interrotta prima che la catena venisse riavvolta.

Doomfist

  • Risolto un problema per il quale le vittime di Pugno a Reazione di Doomfist non crollavano a terra se venivano eliminate da quell’abilità.
  • Risolto un problema che impediva al Montante di Doomfist di infliggere danni ai nemici.
  • Risolto un problema che impediva a Slancio Sismico di Doomfist di infliggere danni se veniva colpito da un’abilità di respinta nel momento dell’atterraggio.

Junkrat

  • Risolto un problema per il quale Junkrat tornava alla sua animazione di inattività se veniva stordito durante l’utilizzo di Rotobomba.

Lúcio

  • Risolto un problema per il quale alcuni eroi alleati riproducevano la battuta audio “sotto attacco” quando ricevevano una Barriera Sonora.

Orisa

  • Risolto un problema che impediva a Fortificazione di Orisa di annullare gli effetti di controllo aerei del Montante di Doomfist.

Reinhardt

  • Risolto un problema che permetteva a Schianto Sismico di Reinhardt di colpire Brigitte mentre quest’ultima era protetta dal suo scudo difensivo se effettuava movimenti laterali durante momenti con latenza elevata.

Roadhog

  • Risolto un problema per il quale non si attivava il tempo di recupero di Gancio se veniva interrotto prima che la catena venisse riavvolta.
  • Risolto un problema per il quale Gancio non rompeva gli oggetti distruggibili quando tirava indietro il bersaglio.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti visivi di Porcata coprivano un’area più grande dell’effettiva rosata dei proiettili.

Symmetra

  • Risolto un problema che impediva a Symmetra di caricare la sua arma principale contro i muri di ghiaccio nemici.

Torbjörn

  • Risolto un problema per il quale non venivano riprodotte le battute audio di Babbo Torbjörn quando veniva attivato Nucleo Ardente.
  • Risolto un problema per il quale i globuli di magma di Nucleo Ardente non comparivano nella posizione corretta quando venivano equipaggiati i modelli Barbarossa o Barbanera.
  • Risolto un problema di animazione per il quale il braccio meccanico di Torbjörn compariva immediatamente quando Sovraccarico e Nucleo Ardente venivano attivati in rapida successione.
  • [PS4/XB1] Risolto un problema che consentiva a Torbjörn di avere la mira assistita durante Nucleo Ardente.

Tracer

  • Risolto un problema per il quale Tracer accelerava un po’ più lentamente e decelerava un po’ più velocemente rispetto ad altri eroi.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema per il quale non venivano riprodotte le battute audio di Wrecking Ball nell’anteprima dopo aver aperto un Forziere.

Zarya

  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di caricare durante Bomba Gravitonica senza restare intrappolati.

Galleria eroi

Generale

  • Risolto un problema per il quale le gambe di alcuni eroi sfarfallavano nella visualizzazione della Galleria eroi.
  • Risolto un problema che impediva di ruotare gli eroi nella Galleria eroi quando l’interfaccia utente era nascosta.

Social

  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di sentire le battute audio degli eroi controllati da giocatori che avevano silenziato.

Partite personalizzate e ricerca partite

Mappe

  • Risolto un problema che impediva al carico di curare gli attaccanti se venivano danneggiati mentre lo scortavano sulle mappe di trasporto e conquista/trasporto.
  • Risolto un problema di illuminazione per il quale un grattacielo di Hollywood risultava tutto nero.

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