Lo swatter che causò la morte di un ragazzo per colpa di una sfida a Call of Duty, si è dichiarato colpevole di tutti i capi d’imputazione

By Marcello Ruina, mercoledì, 14 novembre 2018 18:38 GMT

Il venticinquenne Tyler Barriss, responsabile di uno swatting finito in tragedia, ha ammesso la propria colpevolezza in tribunale.

Tyler Barriss, arrestato in California lo scorso maggio, a causa di un falso allarme inviato al 911 che ha causato la morte di un giovane ragazzo, ha ammesso le sue colpe e si è dichiarato colpevole di tutte le accuse.

Per chi non se lo ricordasse, l’anno scorso, un diciottenne di nome Casey Viner, voleva vendicarsi per una partita persa a Call of Duty WWII. Il suo avversario, il ventenne Shane Gaskill, per sfidarlo, gli aveva svelato il suo indirizzo, invitandolo a fare del suo peggio.

Purtroppo, quello non era il suo vero indirizzo, bensì quello di un vicino di casa.

Ignaro di questo fatto, Viner contattò Tyler Barriss, un noto swatter, per mandare una squadra SWAT a casa del suo rivale. Quando Barriss inviò la polizia all’indirizzo fornito, dietro una falsa situazione di pericolo, gli agenti trovarono solo un innocente ragazzo di 26 anni, Andrew Finch. Sfortunatamente, a causa della comprensibile paura di Finch e un eccesso di zelo da parte delle autorità, il ragazzo venne colpito a morte da un cecchino.

swat

Barriss, in seguito a questo evento, venne arrestato con l’accusa di omicidio colposo, ma a questo capo d’imputazione gli vennero aggiunte altre accuse, per tutti i suoi precedenti falsi allarmi, maturati nella sua lunga carriera da swatter.

Ora che si è dichiarato colpevole, Barriss dovrà aspettare la sentenza del giudice, prevista per il prossimo 30 gennaio, tuttavia, considerando l’accusa di omicidio colposo e gli altri 46 capi d’imputazione per vari allarmi bomba, non se la caverà con poco. Di contro, Viner e Gaskill, i due giocatori di Call of Duty, hanno negato tutte le accuse e devono ancora apparire in tribunale.

Cosa ne pensate? Secondo voi quale sarà la giusta pena per un reato del genere?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com