L’Esercito degli Stati Uniti annuncia la nascita del proprio team eSport, per aiutare nel reclutamento delle nuove leve

By Marcello Ruina, mercoledì, 14 novembre 2018 19:23 GMT

L’U.S. Army eSport è il team di giocatori professionisti promosso dall’Esercito degli Stati Uniti d’America, con la speranza di riavvicinarsi ai giovani.

L’Esercito degli Stati Uniti vuole rafforzare il suo rapporto con i giovani, pertanto ha deciso di seguire la strada più popolare disponibile al momento.

Nella giornata di oggi, il corpo militare americano ha annunciato, incredibile ma vero, la formazione di una squadra eSport ufficiale. Come riportato da Stars and Stripes, la formazione di questo team era in cantiere già da mesi.

La portavoce del comando di reclutamento dell’esercito, Kelli Bland, ha dichiarato che, oltre a viaggiare per eventi e competere per conto dell’esercito, i membri del team eseguiranno anche beta test di app esclusive e simulazioni di addestramento militare.

esport

Il primo evento videoludico organizzato dall’esercito sarà un torneo di Tekken indetto per il mese prossimo, con il vincitore che rappresenterà l’U.S. Army eSport al PAX South di gennaio.

La squadra eSport sarà un ruolo di supporto per aiutare i giovani a vedere i soldati in una luce diversa e capire i diversi ruoli che le persone possono avere nell’esercito e aiutare l’esercito a risolvere la crescente disconnessione con la società“, ha dichiarato Bland.

Questa non è la prima volta che l’esercito si rivolge ai videogiochi per aumentare i suoi sforzi di reclutamento. Nel 2000, i militari decisero di rilasciare America’s Army, una serie di sparatutto free-to-play progettata per familiarizzare le potenziali reclute con vari ruoli che potevano riempire e rendere più attraente l’arruolamento. Il programma è costato al governo 32,8 milioni di dollari attraverso il suo primo decennio di sviluppo. La sua più recente iterazione, America’s Army: Proving Grounds, è disponibile su Steam dal 2013.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com