Assetto Corsa Competizione: disponibile oggi la terza release in accesso anticipato

By Luca Paternesi, mercoledì, 14 novembre 2018 20:24 GMT

Kunos Simulazioni ha oggi reso disponibile la terza versione in accesso anticipato di Assetto Corsa Competizione con alcuni dei contenuti più richiesti dai fan.

Ad un mese dall’ultima, nella giornata di oggi tramite un comunicato stampa Kunos Simulazioni ha annunciato la disponibilità della terza release in accesso anticipato su Steam per il suo racing game Assetto Corsa Competizione.

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa con tutti i dettagli.

Assetto Corsa Competizione – il nuovo videogioco ufficiale Blancpain GT Series – sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games, introduce una nuova auto, un nuovo circuito e un primo assaggio della modalità online multiplayer. Tutti questi nuovi contenuti sono disponibili nella versione 0.3 in accesso anticipato, in arrivo oggi su Steam.

Questa terza release in accesso anticipato di Assetto Corsa Competizione contiene le prime funzionalità Multigiocatore Online, il circuito Paul Ricard (Le Castellet – Francia) e un nuovo mostro di potenza: la BMW M6 GT3, insieme alla modalità di gioco Endurance e a un nuovo sistema di pit-stop più complesso. La BMW M6 GT3 è una delle auto più attese dalla nostra community e, come la Bentley Continental GT3, una new entry nell’universo di Assetto Corsa. Questa dream car gareggia sia nella Coppa Sprint che nella Coppa Endurance della European Blancpain GT Series, e si è assicurata la vittoria nell’edizione 2018 della prestigiosa 24H di Spa-Francorchamps.

Il Circuit Paul Ricard è un’altra attesissimo nuovo contenuto di gioco, per la prima volta è stato riprodotto utilizzando la Tecnologia Laserscan e rappresenta la più accurata e dettagliata versione del celebre circuito automobilistico transalpino mai apparsa in una simulazione racing.

Questi nuovi contenuti saranno disponibili nella modalità giocatore singolo e in quella multiplayer, quest’ultima fa il suo esordio in una prima versione semplificata che permette ai piloti di partecipare a delle sessioni di pratica insieme agli altri giocatori.

Il team di sviluppo utilizzerà la finestra di test offerta dal programma di Accesso Anticipato per raccogliere feedback sul sistema online che supporta il netcode di AC Competizione e introdurrà gradualmente tutte le nuove feature che avranno la necessità di essere testate. Questa build includerà una modalità multigiocatore basica che permetterà ai giocatori di partecipare a delle sessioni di pratica sui 3 circuiti disponibili al momento: Nurburgring GP, Misano World Circuit, e Circuit Paul Ricard, ulteriori aggiornamenti verranno rilasciati nei prossimi mesi. Le funzionalità complete della modalità multiplayer verranno incluse nella versione finale di Assetto Corsa Competizione (1.0) che farà il suo debutto nel primo trimestre del 2019, il team di sviluppo sta lavorando duramente per rendere Assetto Corsa Competizione il videogioco di riferimento nel settore degli e-sport dedicati al mondo delle quattro ruote.

A partire da questa release il prezzo di Assetto Corsa Competizione in modalità Accesso Anticipato sarà di €34,99. Come precedentemente comunicato, tramite la nostra roadmap, chi acquisterà ora il gioco otterrà l’accesso a tutte le prossime release del gioco, inclusa la versione finale 1.0. La versione definitiva includerà tutte le auto e tutti i circuiti dell’attuale stagione del Campionato Blancpain GT Series così come le modalità Carriera e Campionato. Nell’estate del 2019 verrà resa disponibile anche la stagione 2019 del Campionato Blancpain GT Series tramite un aggiornamento gratuito.

Partecipa ora al programma di Accesso Anticipato di Assetto Corsa Competizione

“Con questa terza release siamo felici di offrire alla nostra community – che ci sta costantemente supportando durante questa fase di Accesso Anticipato – un primo assaggio del multiplayer online. La sua implementazione all’interno di Assetto Corsa Competizione è uno degli aspetti maggiormente impegnativi dello sviluppo, avendo adottato da poco Unreal Engine 4. Durante le fasi di sviluppo abbiamo affrontato problematiche inaspettate che hanno rallentato il nostro lavoro e che ci hanno impedito di finalizzare tutte le caratteristiche del multiplayer che ci aspettavamo di poter includere già in questa build. A un certo punto abbiamo preso perfino in considerazione la possibilità di eliminare completamente, in questa release, il supporto multigiocatore… è uno dei rischi che si corrono nel corso di un programma di accesso anticipato” – ha dichiarato Marco Massarutto, Co-Founder, Brand & Product Executive Manager di KUNOS. “Abbiamo lavorato molto duramente per includere un primo assaggio della modalità multiplayer che permetterà ai giocatori di partecipare alle sessioni di pratica sui 3 circuiti attualmente disponibili. L’introduzione di questa prima modalità multigiocatore è per noi fondamentale per testare il nostro network e per ottenere tutti i dati necessari per introdurre gradualmente tutte le funzionalità di gioco multiplayer che desideriamo includere nella versione finale del gioco tra cui: matchmaking, rating, server privati, le modalità broadcasting/spettatore e tutte le funzionalità necessarie per garantire la migliore esperienza multiplayer online che abbiamo mai realizzato. Con questa release abbiamo introdotto anche la fantastica BMW M6 GT3 e il circuito Paul Ricard, il cui particolare tracciato rappresenta una nuova elettrizzante sfida per tutti i fan del gioco. Grazie all’incredibile precisione garantita dalla Tecnologia Laserscan, i giocatori potranno mettere alla prova la loro abilità in una simulazione che è caratterizzata da un livello di immersività e di accuratezza paragonabile a quelle utilizzate dai veri piloti durante le loro sessioni di allenamento”.

Per maggiori informazioni su Assetto Corsa Competizione, visitate il sito ufficiale o seguiteci su Twitter e Facebook.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com