Un uomo giapponese ha speso quasi 15mila euro per “sposarsi” con la idol virtuale Hatsune Miku

By Marcello Ruina, lunedì, 12 novembre 2018 19:52 GMT

Ancora una volta, l’irreale diventa reale: la popolare idol Vocaloid, Hatsune Miku si è sposata (probabilmente a sua insaputa) con un signore giapponese.

Un uomo giapponese di 35 anni, ha speso quasi 15.000 euro per una cerimonia di matrimonio, per sposare la donna dei suoi sogni. Tale donna è l’idol virtuale della serie Vocaloid, Hatsune Miku.

Se avete assimilato la notizia, andiamo con ordine.

Akihiko Kondo, il nome del marito, è un amministratore scolastico il quale, secondo quanto raccontato su Twitter, ha ricevuto dei grossi atti di bullismo da parte dei suoi capi donna sul posto di lavoro, tali da renderlo avverso a seguire qualsiasi relazione con una donna vera.

Secondo quanto riportato dal JapanTimes, alla cerimonia erano presenti 40 invitati. Purtroppo per Kondo, nessuno dei suoi familiari era presente.

Per mia madre, non era qualcosa da celebrare” ha dichiarato.

Scendendo più nel dettaglio, Kondo è spostato con la Hatsune Miku che risiede nel suo computer, ma alla cerimonia era presente, in sua vece, una bambola pelouche. Quella bambola ora può vantare un vero anello nuziale, regolarmente acquistato in gioielleria.

Kondo, in seguito, ha ricevuto un certificato di matrimonio direttamente da Gatebox, una compagnia che realizza ologrammi per PC desktop. Grazie a questi ologrammi, infatti, Kondo può ammirare la sua Miku in ogni momento. Ironicamente, sembra che Kondo non sia il primo a ricevere tale certificato in quanto, negli ultimi anni, se sono stati emessi ben più di 3.000, tutti per sancire legami fra un utente e una idol virtuale.

Miku-san è la donna che amo e colei che mi ha salvato. Non cerco questo nelle donne vere, è impossibile.“.

Kondo si ritiene una “minoranza sessuale” per via della sua scelta di vita, ma ritiene che, nella società attuale dove la diversità sta finalmente prendendo piede, bisogna rispettare ogni genere di amore e qualsiasi cosa che ci renda felici.

Cosa ne pensate? Condividete la scelta di Kondo?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com