Sony registra il brevetto di un nuovo Dualshock con touchscreen, sarà il controller di PS5?

By Stefano Paglia, lunedì, 12 novembre 2018 09:01 GMT

Sony ha depositato un nuovo brevetto di quello che potrebbe essere il nuovo controller di PlayStation 5

Un nuovo brevetto di Sony potrebbe aver svelato i primi dettagli del Dualshock che accompagnerà PS5.

Come riportato da Dualshockers, il brevetto è stato depositato presso l’United States Patent Office e include alcune informazioni basilari sulla forma del controller. La descrizione di per sé calza a pennello con quella di un normale Dualshock 4, se non che al posto del touchpad troviamo un touchscreen.

Dualshock 4 PS4

Insomma, PS5 potrebbe interagire con un controller dotato di uno schermo touch di piccole dimensioni. Un’idea decisamente interessante e che potrebbe aprire le porte a diverse possibilità. Ad esempio il touchscreen potrebbe sostituire l’HUD di gioco (un po’ come la Companion App di Red Dead Redemption 2) o mostrare in tempo reale le informazioni del PSN, come amici online, notifiche, download, ecc..

D’altro canto, se già la barra LED esaurisce la carica di un Dualshock 4 nel giro di poche ore, ci chiediamo quanto uno schermo touch potrebbe limitare la batteria di questo ipotetico controller.

Tenete a mente comunque che si tratta solo di un brevetto e che quindi il Dualshock di PS5 vero e proprio potrebbe avere caratteristiche completamente differenti.

In ogni caso, che ne pensate?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com