La serie Five Nights at Freddy’s arriverà su console PS4, Xbox One e Switch in versione rimasterizzata

By Marcello Ruina, lunedì, 12 novembre 2018 20:15 GMT

Scott Cawthon ha tanti progetti fra le mani per Five Nights at Freddy’s, fra cui anche una collaborazione per una entry ad alto budget.

Nella giornata di oggi, Scott Cawthon, creatore della serie Five Nights at Freddy’s, ha annunciato l’arrivo, su console Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, del porting dell’intera saga horror.

Queste versioni del gioco saranno nuove e migliorate, dei veri e propri remaster. Lo sviluppo è stato affidato alla compagnia Clickteam, mentre Cawthon supervisionerà l’opera.

Al momento, non abbiamo una data d’uscita per questi porting, ma è lecito ipotizzarne il rilascio nel corso del prossimo anno.

In aggiunta a questa notizia, Cawthon ha svelato anche tutti gli altri progetti a cui sta lavorando, sempre inerenti alla serie Five Nights at Freddy’s e sono veramente tanti.

  • Five Nights at Freddy’s Film

Cawthon aveva realizzato una prima sceneggiatura, ma è stata scartata interamente, poiché lo sviluppatore ne aveva pensata una migliore. Questo cambio di script ha causato il ritardo nella produzione del film ma questo dovrebbe essere il copione definitivo. Cawthon comunque, si riserva il diritto di ritardare ulteriormente il progetto finché non avrà la sceneggiatura perfetta.

Stando a quanto dichiarato, il film sarà ambientato nell’arco narrativo compreso fra i primi tre FNAF, ignorando completamente i restanti.

  • Five Nights at Freddy’s VR (completo al 40%)

Realizzato insieme alla compagnia Steel Wool, questo progetto VR dovrebbe riprendere la meccanica della manutenzione degli animatronics vista in Sister Location e renderla ancora più emozionante con l’uso della realtà virtuale.

  • Five Nights at Freddy’s AR (completo al 10%)

Cawthon non ha rilasciato dettagli su questo progetto di FNAF a realtà aumentata, confermando soltanto che si tratterà di un titolo spaventoso.

  • Five Nights at Freddy’s: Into Madness (completo allo 0%)

Questo titolo sarà una nuova entry nella serie FNAF regolare e sarà un titolo gratuito. Sfortunatamente, Cawthon ha dichiarato di non sapere quando potrà iniziare a lavorarci su e di voler prendersi un po’ di tempo, dopo aver rilasciato così tanti titoli negli ultimi 4 anni.

 

  • AAA Game (completo allo 0%)

Questa è un’altra novità inaspettata: un progetto Five Nights at Freddy’s con budget da tripla-A. Il titolo è tutt’ora in fase iniziale di sviluppo, quindi non abbiamo modo di sapere di cosa si tratta, ma Cawthon è sicuro che troverà l’approvazione dei fan della serie FNAF.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com