Final Fantasy XV: le copie distribuite nel mondo ammontano a 8,4 milioni

By Claudia Marchetto, lunedì, 12 novembre 2018 12:30 GMT

Square Enix ha condiviso un nuovo aggiornamento sulle vendite di Final Fantasy XV confermando che le copie distribuite globalmente del gioco ammontano a 8,4 milioni.

Final Fantasy XV è stato pubblicato il 29 novembre 2016 per PlayStation 4 ed Xbox One. Successivamente è stato lanciato anche su PC a marzo di quest’anno. Questo lancio è avvenuto a fianco della Royal Edition che includeva tutti i nuovi contenuti per il gioco. Ora Square Enix ha dichiarato che le copie del gioco distribuite in tutto il mondo ammontano a 8,4 milioni.

Final Fantasy XV

Il numero di vendite perciò lo catapulta al terzo posto dei giochi di Square Enix, dietro a Final Fantasy VII e X. Su PC ha venduto 500 mila copie dal suo arrivo. Tuttavia le recenti notizie hanno svelato che Square Enix ha cancellato i DLC in programma. A marzo infatti arriverà solo l’episodio dedicato ad Ardyn.

L’azienda ha inoltre riportato una perdita di 33 milioni di dollari che coinvolge lo studio dietro a FF XV. Infine, l’ultima tegola caduta in testa a Square Enix riguarda le dimissioni di Hajime Tabata avvenute alla fine di ottobre.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com