Ecco quanti soldi perdono gli sviluppatori non implementando Denuvo secondo un report di… Denuvo

By Pablo Bernocchi, sabato, 10 novembre 2018 15:00 GMT

Qualcuno direbbe che in questo report c’è la manina di Denuvo e effettivamente è la stessa azienda a rivelare quanti incassi ha perduto un celebre gioco sportivo che ha scelto di non utilizzare nessun sistema DRM.

Molti di voi penseranno la solita frase ‘oste com’è il vino?’ se si considera che un report realizzato da Denuvo illustra quanti sono i soldi che ha perso al lancio un gioco, descritto come celebre e sportivo dall’azienda di software anti pirateria, che non utilizzava nessun tipo di difese DRM. L’azienda non è certo di parte, tuttavia il report è interessante perché ci dà delle cifre su quanto vengono scaricati illegalmente i giochi e di quanti soldoni si stia parlando.

denuvo

Irdeto, proprietario di Denuvo, ha infatti spiegato che questo titolo, che non si cita, ha perso ben 21 milioni di dollari di incassi – per la precisione 21 milioni 336 mila e 283 dollari – nelle prime due settimane di pubblicazione, il periodo caldo degli acquisti, perché è stato scaricato 355 mila e 664 volte illegalmente da Internet. Insomma si parla di una cifra notevole.

Avete letto che Battlefield V e Hitman 2 potrebbero essere a rischio pirateria nonostante Denuvo?

Fonte Eurogamer.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com