I ricavi della divisione gaming di Sony sono aumentati del 40% su base annua ma anche Microsoft e Nintendo hanno il portafogli pieno

By Pablo Bernocchi, sabato, 10 novembre 2018 17:00 GMT

Sono in arrivo i saldi delle trimestrali anche per le aziende del settore dei videogiochi quotate in borsa. Tra i produttori di console è Sony a incassare più di tutti ma anche Microsoft e Nintendo sono messe molto bene.

Le ultime analisi di mercato hanno consegnato la fotografia di un settore, quello dei videogiochi, che scoppia di salute. L’azienda che guadagna di più è Tencent, seguita da Sony che ha visto aumentare i ricavi della divisione gaming del 40% su base annua – ovvero rispetto all’anno scorso nello stesso periodo.

Tra le azienda decisamente ben piazzate troviamo anche Nintendo e Microsoft che sono in attivo rispettivamente del 20 e del 30% su base annua ma anche Activision Blizzard, vero e proprio colosso che vede i suoi ricavi aumentare del 6%.

Electronic Arts, inserita nel novero delle aziende più ricche del settore, perde invece quasi il 10% rispetto agli incassi registrati l’anno precedente.

sony

Avete letto che Sony si sta preparando a PS5 assumendo nuovo personale?

Fonte Gear Nuke.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com