Prima Games, il noto publisher di guide strategiche, chiude i battenti

By Marcello Ruina, venerdì, 9 novembre 2018 16:38 GMT

Prima Games, l’acclamato salvatore di molti videogiocatori, terminerà la sua lunga e gloriosa carriera entro la prossima primavera.

Brutta notizia per il mondo della carta stampata e ancora di più per i videogiocatori appassionati di guide strategiche. EGM Now ha infatti riportato che il popolare publisher Prima Games, interromperà tutte le operazioni entro la prossima primavera.

Il sito web dichiara di aver ricevuto la notizia da alcune fonti, colpite in prima persona da questa chiusura. Prima Games fa parte della casa editrice Penguin Random House, nella divisione Dorling Kindersley, la quale ha affermato che la chiusura rappresenta “una decisione estremamente difficile”.

EGM riferisce che i dipendenti afflitti da questa chiusura, saranno quelli degli uffici Prima a New York, Indianapolis e Roseville.Roseville dovrebbe chiudere questo mese, mentre alcuni dipendenti di Indianapolis continuano a lavorare fino a marzo.

Fino a quando la chiusura non sarà totale, la compagnia continuerà a lavorare e ad accettare pre-ordini per le guide strategiche dei giochi in arrivo. Al momento, sembra che l’ultima guida ad essere realizzata, sarà quella dedicata ad Anthem, prevista a febbraio.

Ci auguriamo che i lavoratori colpiti dalla chiusura di Prima Games possano trovare al più presto una nuova occupazione.

Cosa ne pensate? Colpiti dalla notizia?

Naturalmente, voi avrete sempre VG247.it a disposizione, se cercate aiuti e guide per i titoli più caldi, come Fortnite e Red Dead Redemption 2.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com