PlayStation Classic: ecco nuove immagini e dettagli sulle funzionalità

By Stefano Paglia, venerdì, 9 novembre 2018 10:57 GMT

Sid Shuman di Sony svela nuovi dettagli su PlayStation Classic

Sony ha svelato nuovi interessanti dettagli sulle funzionalità di PlayStation Classic, assieme a una nuova galleria di immagini che farà sicuramente scendere una lacrimuccia ai più nostalgici.

Sulle pagine del PlayStation Blog US, il Social Media Director Sid Shuman ha svelato alcuni dettagli, alcuni scontati altri assolutamente interessanti, della retro-console.

Il primo, è che, pur essendo il 45% più piccola, PlayStation Classic riproduce in modo assolutamente fedele le fattezze dell’originale. Lo stesso vale per il controller, definito da Shuman come una “copia carbone” del primo modello uscito nel 1994. Questo significa che purtroppo non sono presenti gli analogici, ma in compenso il d-pad è stato migliorato e reso più confortevole.

Una volta accesa la console e arrivati alla schermata principale, troverete la lista di tutti e 20 i giochi installati nella console, con incluse alcune informazioni come anno di uscita, publisher e numero di giocatori supportati.

PlayStation Classic permetterà di avere fino a 15 salvataggi per gioco. Questi verranno gestiti in un menu che ricrea fedelmente quello delle vecchie Memory Card. Inoltre, a differenza di quanto accadeva vent’anni fa, potrete spegnere in qualunque momento la console o cambiare al volo gioco senza perdere i progressi fatti. PlayStation Classic infatti creerà un punto di ripristino da cui ripartire in qualsiasi momento. Decisamente comodo.

 

Nonostante PlayStation Classic non abbia un lettore CD integrato, il vecchio vano dedicato avrà comunque una sua utilità. In titoli multi-disc come come Final Fantasy VII e Metal Gear Solid, infatti premendo il pulsante dedicato sarà possibile passare da un un disco all’altro. Infine, i giochi verranno visualizzati a schermo con il ratio 4:3. Non è chiaro se sarà possibile passare anche ai 16:9.

PlayStation Classic sarà disponibile nei negozi a partire dal 3 dicembre al prezzo di 99,99 €.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com