Hajime Tabata, il director di Final Fantasy XV, lascia Square Enix

By Stefano Paglia, giovedì, 8 novembre 2018 09:22 GMT

Tabata è pronto a imbarcarsi in una nuova avventura, ma lontano da Square Enix

Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV e boss di Luminous Productions, ha annunciato di aver lasciato Square Enix lo scorso 31 ottobre.

Tabata ha spiegato, nel comunicato ufficiale pubblicato poche ore fa, di aver lasciato la compagnia per cimentarsi in un nuovo progetto, di cui purtroppo non ha aggiunto ulteriori dettagli.

Sono passati quasi due anni dalla pubblicazione di Final Fantasy XV. Onestamente credo che siamo riusciti ad arrivare così lontano grazie a voi. Vi ringrazio dal profondo del cuore“, ha affermato Tabata.

Hajime Tabata Square Enix Final Fantasy XV

Oggi, ho un annuncio personale da fare per tutti voi. Io, Hajime Tabata, ho rassegnato le dimissioni da Lumious Productions e Square Enix il 31 ottobre. Sono stato in grado di fare così tanta esperienza a Square Enix. Ogni gioco di cui ho fatto parte significa molto per me. Tuttavia, Final Fantasy XV, tra tutti, è stato un progetto molto speciale per me, dove ho dato tutto me stesso. Per quanto riguarda il mio prossimo obiettivo e il futuro prossimo, ho un progetto che spero davvero di realizzare come prossimo traguardo dopo Final Fantasy XV. Per questo motivo, ho deciso di lasciare la mia attuale posizione e iniziare il mio business in modo da raggiungere i miei obiettivi.“.

 

In attesa di saperne di più sui prossimi progetti di Tabata, Square Enix ha annunciato che Episode Ardyn di Final Fantasy XV sarà disponibile tra pochi mese, tuttavia sono stati cancellati i DLC con protagonisti Lunafreya, Noctis e Aranea.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com