Grand Theft Auto V è il terzo gioco della storia a superare le 100 milioni di unità vendute

By Antonio Izzo, giovedì, 8 novembre 2018 13:12 GMT

Da oltre 5 anni occupa stabilmente le posizioni più alte delle classifiche di tutto il mondo

Oltre a svelare gli strepitosi risultati di Red Dead Redemption 2, durante l’ultima riunione con gli investitori il CFO di Rockstar GamesStrauss Zelnick, ha rivelato che Grand Theft Auto V ha superato le 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

L’ultimo aggiornamento risaliva allo scorso maggio, quando le unità ammontavano a 95 milioni. In pochi mesi, nel suo quinto anno di disponibilità sul mercato, l’inossidabile GTA V è stato capace di vendere ben 5 milioni di copie. Un quantitativo sicuramente superiore a quello ottenuto da tanti altri titoli tripla A arrivati di recente sul mercato.

Gran parte del merito va sicuramente attribuito a GTA Online, modalità multiplayer che gode di vita propria e si aggiorna a cadenza settimanale con contenuti e iniziative sempre nuove.

Grand Theft Auto V è così diventato il terzo gioco della storia a sfondare il muro delle 100 milioni di unità. Gli altri due sono Minecraft, che costa meno ed è arrivato sul mercato quattro anni prima, e Tetris, che appartiene ad un’altra era ed è stato ri-pubblicato innumerevoli volte sulle console più disparate.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com