Fortnite ha raggiunto quota 8.3 milioni di giocatori connessi contemporaneamente

By Marcello Ruina, giovedì, 8 novembre 2018 19:50 GMT

Fortnite raggiunge un numero assurdo di utenti connessi in contemporanea…che sia legato al recente approdo del titolo in Corea del Sud?

Questa settimana, Fortnite: Battle Royale è stato pubblicato in Corea del Sud. Gli sviluppatori di Epic Games hanno sicuramente visto il potenziale in questo mercato, ma forse nemmeno loro si aspettavano dei risultati di questo genere.

Secondo quanto dichiarato da Epic Games Korea, in questi ultimi giorni, Fortnite è riuscito a raggiungere l’impressionante traguardo di 8.3 milioni di giocatori connessi contemporaneamente.

Fortnite

Il dato è assurdo e semplicemente difficile da processare: 8.3 milioni di persone che giocano a Fortnite nello stesso momento. Se ben vi ricordate, uno dei picchi più elevati di giocatori si ebbe lo scorso febbraio con 3.4 milioni di giocatori in contemporanea, cosa che causò anche dei problemi ai server di gioco.

Eppure, sembra che non si tratti di un errore: la stessa Epic Games (la divisione principale) ha confermato il dato.

Considerando che la Corea del Sud è uno dei territori più affermati nelle scene eSport, è naturale che ciò possa aver contribuito a raggiungere questo numero così elevato.

Cosa ne pensate? Secondo voi è merito della Corea, oppure c’è stato un aumento generale in tutto il mondo?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com