Dissidia Final Fantasy NT uscirà in Giappone in versione free-to-play

By Marcello Ruina, giovedì, 8 novembre 2018 18:58 GMT

Dissidia Final Fantasy NT tenta di conquistare i fan proponendo una versione gratuita con contenuti acquistabili separatamente.

Nella giornata di oggi, Square Enix ha annunciato l’arrivo di una versione free-to-play di Dissidia Final Fantasy NT per PlayStation 4.

Questa nuova versione del picchiaduro action di Square-Enix arriverà sul PlayStation Store il prossimo 22 novembre. Al momento, l’uscita è confermata soltanto in Giappone.

Naturalmente, la natura free-to-play lascia intendere che ci saranno alcuni cambiamenti rispetto all’edizione standard e, in effetti, qualche differenza c’è:

  • I personaggi utilizzabili non saranno tutti disponibili, bensì saranno accessibili a rotazione.
  • Non sarà presente la Story Mode e alcune modalità saranno lievemente differenti.
  • Chi è in possesso della versione free-to-play potrà combattere sia contro gli altri possessori dell’edizione free, sia con chi possiede l’edizione standard.
  • I dati di salvataggio della versione gratuita possono essere importati nella versione completa, una volta acquistata. Allo stesso modo, sarà possibile esportare i dati della versione arcade, in quella free-to-play.

I singoli personaggi possono essere acquistati singolarmente, per poter essere utilizzabili a tempo indeterminato a 800 yen (circa 6 euro). Anche i costumi alternativi e le armi EX possono essere acquistati, al costo di 300 e 100 yen rispettivamente.

Al momento, Square-Enix non ha dichiarato se la versione free-to-play di Dissidia: Final Fantasy NT sarà disponibile anche negli altri mercati.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com